Partnership strategica per la produzione di blade battery (“batterie a lama” in Europa, in Nord e Sud America. BorgWarner, infatti, ha stretto un accordo di collaborazione con FinDreams Battery, società controllata da BYD.

Cosa prevede l’intesa? BorgWarner (che nel 2021 ha acquisito uno specialista dei moduli batteria come Akasol) produrrà i pacchi batteria LFP per veicoli commerciali utilizzando le celle blade di FinDreams Battery in Europa, nelle Americhe e anche in alcune regioni selezionate dell’Asia Pacifica. La durata dell’accordo è di 8 anni.

A Busworld Europe 2023 BYD ha presentato la piattaforma di autobus elettrici B2, che utilizza la batteria a lama.

Potrebbe interessarti

Batterie a lama, l’asse BorgWarner-BYD

Oltre a ricevere celle blade all’avanguardia per la produzione di pacchi batteria LFP nelle aree geografiche interessate, BorgWarner otterrà una licenza per l’utilizzo della proprietà intellettuale di FinDreams Battery relativa alla progettazione e al processo di produzione dei pacchi batteria.

«La chimica delle batterie al litio ferro fosfato è una tecnologia entusiasmante che sta diventando sempre più importante a livello globale, grazie alla sua competitività in termini di costi. Abbiamo registrato un aumento della domanda da parte dei nostri clienti di pacchi con celle LFP. Crediamo che FinDreams Battery sia la scelta giusta per BorgWarner in questo settore, con i suoi oltre 20 anni di esperienza e successo nelle batterie LFP per il settore della mobilità in Cina e in Europa. Siamo entusiasti di lavorare insieme per sviluppare una tecnologia di celle e pacchi batterie all’avanguardia per elettrificare ulteriormente questo segmento di mercato», ha dichiarato Frédéric Lissalde, Presidente e CEO di BorgWarner.

Micheal He, Presidente e CEO di FinDreams Battery, ha aggiunto: “La cooperazione per la localizzazione all’estero con BorgWarner sui pacchi batteria che utilizzano le celle blade FDB nel territorio sfrutta i vantaggi dei reciproci punti di forza, fornisce opzioni diversificate e flessibili per i clienti d’oltremare e offre anche un ulteriore accesso ai pacchi batteria localizzati che utilizzano le celle blade FDB per i clienti d’oltremare. Dedicata alla visione di ‘lasciare che le persone usino le batterie senza preoccupazioni’, FinDreams Battery collaborerà con BorgWarner per compiere sforzi congiunti per la rapida elettrificazione del mercato dei veicoli commerciali all’estero.”

In primo piano

Articoli correlati

CATL lancia la batteria (LFP) con autonomia di oltre 1.000 km

Il produttore cinese di batterie CATL ha presentato una batteria LFP EV che promette un’autonomia di oltre 1.000 km. Il lancio ufficiale è avvenuto in occasione Salone dell’Auto di Pechino, tenutosi fino a pochi giorni fa nella capitale della Cina. La nuova batteria di CATL: +1.000 km di...

Trasporto pubblico e Cybersecurity: Vifram lancia Praesidium

Vifram, azienda high-tech per il settore della mobilità urbana, annuncia il lancio di Praesidium powered by SElink, soluzione avanzata di cybersecurity per il trasporto pubblico, in un momento in cui le minacce alla sicurezza informatica nel settore dei trasporti pubblici stanno diventando sempre pi...