Nuove consegne per Autolinee Toscane, che negli ultimi mesi con cadenza settimanale sta dando il benvenuto alla nuova generazione di mezzi di tutte le tipologie di trazione: elettrici, gas e anche diesel.

E proprio diesel sono gli ultimi arrivi nel parco macchine dell’operatore unico della regione tirrenica. L’ultima consegna, per la città di Siena, è targata Otokar: il costruttore turco è uno dei principali fornitori e partner (insieme ad altri Oem) di Autolinee Toscane, impegnata in un largo ammodernamento della flotta.

Nella giornata di oggi, mercoledì 5 febbraio, ecco il battesimo di tre Otokar Vectio C da 9,20 metri di lunghezza, a motore combustione interna diesel, appunto. Sono tre facenti parte di un accordo quadro non ancora saturato.

In primo piano

Articoli correlati

INCHIESTA / Come il tpl si relaziona con l’utenza

Infomobilità, customer care e servizi a chiamata segnano l’innovazione nel tpl italiano. Una panoramica tra Arriva Italia, Autoguidovie, Atm, Busitalia, Ratp e Star Mobility La trasformazione del trasporto pubblico locale non riguarda soltanto la transizione energetica o l’automazione dei sistemi di...
Tpl

INCHIESTA / Il futuro del tpl, secondo McKinsey

Il tpl italiano ed europeo cambia volto. Cresce la domanda, avanza la transizione elettrica e si affacciano anche le soluzioni autonome. Ma tra target ambientali e concorrenza cinese, la vera sfida resta l’equilibrio economico del sistema Il mondo europeo dell’autobus sta attraversando una fas...
Tpl