Con l’arrivo del nuovo anno scolastico, Autoguidovie sostiene la promozione dell’offerta di abbonamenti annuali dedicata agli studenti per le aree di Cremona e STIBM, tutti acquistabili attraverso app. Un’azione che punta a diffondere tra più giovani la cultura della mobilità sostenibile, incentivandoli a preferire i mezzi del trasporto pubblico a quelli privati.

Autoguidovie, abbonamenti studenti acquistabili sull’app: l’iniziativa

Autoguidovie, nell’ambito del proprio impegno alla sostenibilità, vuole rafforzare sempre di più il legame con il territorio mettendo al centro la qualità del servizio, l’innovazione e la relazione con il cliente. L’azienda, infatti, attraverso lo sviluppo della propria app, si contraddistingue nel campo dell’innovazione digitale permettendo ai propri utenti di sfruttare tutte le potenzialità della tecnologia di comunicazione mobile.

Tante le novità previste da Autoguidovie per quanto riguarda gli abbonamenti studenti, anche per l’annuale STIBM (Sistema Tariffario Integrato Milano-Monza Brianza). Per gli “under 26” l’abbonamento per la tratta Mi4-Mi5, ad esempio, ha un costo di 276 euro, cioè 92 in meno rispetto a quello ordinario con un risparmio pari al 25% (un taglio equivalente al valore di due mesi e mezzo di abbonamento). Il tutto è acquistabile tramite App.

Autoguidovie riserva grande attenzione anche per l’area di Cremona tanto che abbonandosi da app oppure online si ha diritto a più di 4 mesi di viaggio gratis su 12 mesi complessivi con il rimborso previsto come da condizioni di viaggio.

Tutte le informazioni su tratte e abbonamenti sono consultabili sul sito nella sezione area MilanoSudEst o MonzaBrianza – tariffe per studenti.

Misure di prevenzione Coronavirus

Autoguidovie è attenta alla sicurezza di tutti, in particolare dei passeggeri e del proprio personale. Per questo motivo l’Azienda ha adottato misure organizzative e di prevenzione applicando protocolli di pulizia, igiene, sanificazione e sorveglianza sanitaria specifica a vantaggio dei clienti e dipendenti. Ogni giorno per tutti i veicoli in servizio viene effettuata l’igienizzazione e la disinfezione. Settimanalmente il processo di sanificazione viene eseguito con trattamento al perossido di idrogeno (H2O2). Tutti gli autobus della flotta dispongono inoltre di impianti di climatizzazione capaci di introdurre continuamente una quantità di aria pulita: questo permette un ricambio completo ogni 3 minuti garantendo il comfort e la sicurezza dei passeggeri. Naturalmente è previsto obbligo di utilizzo mascherine per personale e viaggiatori, mentre non è attualmente richiesto il Green Pass a bordo; la normativa è però in costante aggiornamento.

In primo piano

NME – Next Mobility Exhibition 2026: il futuro della mobilità a Milano

Dalle nuove forme di mobilità all’AI applicata ai trasporti, dal ruolo strategico del Tpl alle figure professionali emergenti, NME-Next Mobility Exhibition si propone come piattaforma europea per scoprire, formare e ispirare una mobilità collettiva più efficiente. A quattro mesi dal via, mentre proc...

Articoli correlati

Si allunga la flotta di Busitalia Veneto con 22 MAN a metano da 18 metri

Ventidue autosnodati MAN a metano per il trasporto pubblico locale di Padova: Busitalia Veneto ha presentato i 18 metri del Leone alimentati a gas naturale compresso, a valle di un investimento complessivo di 9,7 milioni di euro, di cui l’80% coperto da fondi pubblici. Si tratta di veicoli di grande...
Tpl

Lombardia, approvata la revisione della legge sui trasporti regionali

“Nuova governance, bigliettazione digitale e più sicurezza“. Sono questi i tre pilastri, secondo Regione Lombardia, della revisione delle Legge 6, che disciplina il settore dei trasporti, approvata dal consiglio regionale. Le novità introdotte con l’approvazione della revisione del...
Tpl