Prima la presentazione pubblico di due nuovi mezzi per il trasporto privato – due Setra – , poi le dimissioni in massa dell’intero Consiglio di Amministrazione di Atm Messina.

Il presidente Giuseppe Campagna e i due consiglieri Carlo Grillo e Salvatore Ingegneri hanno lasciato l’incarico, consegnando la lettera di dimissioni al sindaco Federico Basile. Da quanto riporta la stampa locale, si tratterebbero di dimissioni concordate con lo stesso primo cittadino.

Come ultimo atto del CdA, oltre alla presentazione dei due veicoli Setra, anche il semaforo verde sull’aumento di capitale della partecipata, salito da 4 a 10 milioni di euro.

In primo piano

Quanto costano gli pneumatici per ogni chilometro?

La domanda è semplice, la risposta no. Nel trasporto pubblico, conoscere il costo reale degli pneumatici per chilometro significa avere il controllo sui costi, sulla sostenibilità e sulla continuità del servizio. Tutti sanno quanto costa un litro di gasolio, pochi sanno quanto costano i&nb...
News

Articoli correlati

Il mercato dei Classe I? Iveco, Solaris e Mercedes i top tre

Ne abbiamo scritto nei giorni scorsi: il mercato dell’autobus italiano (prendendo in considerazione i mezzi sopra le 8 ton) punta a chiudere l’anno a un passo dalle 4.000 unità immatricolate. Secondo i dati Anfia, infatti, al 30 novembre sono stati targati 3.629 veicoli. Di questi, 1.590...
News