Nuova selezione pubblica per ATM Messina: l’azienda ha avviato un nuovo bando per assumere 10 autisti da impiegare nel servizio di trasporto pubblico locale. Sul sito dell’operatore siciliano, infatti, è stato pubblicato l’avviso di selezione, per titoli ed esami, finalizzato all’assunzione di dieci operatori di esercizio parametro retributivo 140 Ccnl Autoferrotranvieri, con contratto di lavoro a tempo pieno e indeterminato. La selezione è aperta a tutti coloro che hanno un’età superiore ai 18 anni e non hanno superato il limite di età pensionabile previsto per gli autoferrotranvieri. 

I candidati che al termine della suddetta procedura selettiva risulteranno formalmente idonei andranno a costituire una graduatoria finale che avrà validità di 24 mesi a decorrere dal momento della pubblicazione e sarà stilata in base al punteggio ottenuto da ciascun candidato. Come specificato nell’avviso, ATM si riserva la possibilità di far scorrere la graduatoria oltre le 10 unità attualmente previste, per eventuali future assunzioni con contratto a tempo pieno e indeterminato. 

ATM è pronta ad ampliare ulteriormente il proprio personale autista per offrire alla città un servizio sempre più efficiente. Questa selezione arriva a distanza di qualche settimana dalla precedente e stavolta è rivolta anche a chi ha superato i 30 anni di età per allargare la platea dei partecipanti e dare la possibilità di inserirsi nel mondo del lavoro anche a coloro i quali hanno una età più adulta. La graduatoria resterà inoltre aperta 24 mesi e nuove occasioni occupazionali si potranno quindi creare nel prossimo futuro”, le parole della presidente dell’Azienda Trasporti di Messina, Carla Grillo. 

L’Azienda Trasporti offre ancora una volta opportunità di lavoro nella nostra città. Tante le selezioni pubbliche avviate in questi anni, grazie alle quali molti messinesi hanno trovato occupazione a Messina o sono potuti rientrare dopo aver vissuto lontano dalla propria città natale”, afferma il sindaco Federico Basile.    

Le domande di partecipazione dovranno pervenire, pena l’esclusione, entro e non oltre le ore 23:59:59 dell’1 dicembre 2025.

In primo piano

Tutto il mondo di Iveco Bus per la transizione energetica e digitale

Al Busworld Europe 2025 di Bruxelles, abbiamo incontrato Giorgio Ravizza, Responsabile Mockup e VR, Federica Balza, Responsabile Energy Mobility Solutions, Julien Cappone, Digital Product Specialist Iveco On e Gianluca Annunziata, Business Director Italy di Iveco Bus per farci raccontare tutto l&#82...

IBE Driving Experience 2025: ecco come è andata la due giorni di Misano

È andata bene, lo diciamo subito. Se la Romagna è sempre la Romagna, IBE Driving Experience a Misano, nel suo piccolo, ma nel grande del circuito dedicato a Marco Simoncelli, è sempre IBE Driving Experience. Una due giorni nella quale costruttori, operatori, autisti e appassionati del mondo dell’aut...

Articoli correlati

Trentino, entro fine 2025 il pagamento contactless sale a bordo bus

“Un passo avanti per un trasporto pubblico più moderno e accessibile e che incentivi l’utilizzo dei mezzi pubblici”, così consigliere provincia di Trento Mirko Bisesti commenta quella che sarà una piccola-grande rivoluzione per la mobilità trentina: entro la fine dell’anno, saranno introdotti ...