Ventidue mila abbonati a MoveMe, l’offerta di ATM Messina per viaggiare per un anno su tutte le linee a soli 50 euro. Si è chiusa con un numero da record, i 22mila abbonati appunto, la campagna promozionale di MoveMe, giunta alla sua terza edizione.

Nella giornata di lunedì 24 nivembre, presso il Front Office dell’Azienda Trasporti, il Vicesindaco Salvatore Mondello e la Presidente di ATM Carla Grillo hanno formalmente sancito la fine della promozione e festeggiato insieme al personale aziendale il traguardo raggiunto.

«In questa terza edizione abbiamo superato noi stessi, migliorando persino il risultato dello scorso anno, quando gli abbonamenti furono 21mila. I 22 mila abbonati MoveMe si aggiungono peraltro agli altri abbonati, che arrivano in totale a 50mila. Non posso negare che per me sia una soddisfazione immensa sapere che così tante persone scelgono ogni giorno ATM per muoversi in città. Il servizio di trasporto pubblico oggi è affidabile e il numero degli abbonati lo certifica», le parole soddisfatte della Presidente Grillo.

«Anche in questa terza edizione registriamo numeri record per l’abbonamento MoveME, che ormai è entrato nel cuore e nelle abitudini dei messinesi. Nelle ultime due edizioni, il Comune di Messina ha impiegato risorse proprie per consentire ai cittadini di poter utilizzare il trasporto pubblico locale a prezzo agevolato ed è evidente che l’incentivo stia dando i frutti sperati, con autobus che viaggiano pieni sia di giorno che di notte. Ciascuna delle misure che stiamo mettendo in campo in tema di mobilità, e non solo ovviamente, hanno il medesimo obiettivo: rendere Messina una città che mette le persone al centro, migliorando la qualità della vita di tutti noi», ha dichiarato il Sindaco Federico Basile.

«Il trasporto pubblico locale è il perno attorno al quale stiamo costruendo un sistema di mobilità sostenibile, efficiente e a misura d’uomo. I 22 mila abbonamenti MoveMe dimostrano che siamo sulla strada giusta e che finalmente la nostra visione di città sta trovando concreta realizzazione», ha aggiunto il Vicesindaco Mondello.


In primo piano

NME – Next Mobility Exhibition 2026: il futuro della mobilità a Milano

Dalle nuove forme di mobilità all’AI applicata ai trasporti, dal ruolo strategico del Tpl alle figure professionali emergenti, NME-Next Mobility Exhibition si propone come piattaforma europea per scoprire, formare e ispirare una mobilità collettiva più efficiente. A quattro mesi dal via, mentre proc...

Il Mobility Innovation Tour fa tappa a Brescia: “Rinnovo delle flotte, bigliettazione integrata, intermodalità: qualità del servizio e trasformazione del trasporto pubblico”

L’appuntamento è fissato tra poco più di un mese: il 25 febbraio, a partire dalle 14:30, presso via Magnolini 3, Brescia, si terrà una nuova tappa del Mobility Innovation Tour, organizzato in collaborazione con Brescia Mobilità, dal titolo “Rinnovo delle flotte, bigliettazione integrata,...

Articoli correlati

Sono in arrivo a Bergamo, per TEB, 10 nuovi tram Skoda da 33 metri

Il primo arriverà a marzo, i rimanenti nove a seguire entro la fine dell’anno: Skoda è pronta a consegnare a TEB Bergamo i suoi tram del modello ForCity Classic 49T, da oltre 33 metri di lunghezza. Si tratta di veicoli bidirezionali, a pianale completamente ribassato, composti da cinque casse,...
News