Atac, il mese scorso elevate il 57% di sanzioni in più rispetto allo stesso periodo del 2018. Sono i dati diramati nei giorni scorsi dalla municipalizzata capitolina. A marzo 2019 l’azienda ha controllato 317.482 passeggeri, il 12% in più rispetto allo stesso mese del 2018 ed ha elevato 21.924 multe, il 57% in più rispetto allo stesso mese del 2018. In media, sono stati sanzionati ogni giorno oltre 700 passeggeri senza biglietto.

Atac  multe

Oltre 900mila passeggeri controllati in tre mesi

I risultati di marzo confermano quindi il trend positivo che prosegue orma da diversi mesi. In particolare, nei primi tre mesi del 2019 sono stati controllati oltre 900 mila passeggeri, il 25% in più rispetto allo stesso periodo del 2018 ed elevate oltre 58 mila multe, il 48% in più rispetto al primo trimestre dell’anno scorso.

Atac, controllori con il pos

Risultati importanti si sono raggiunti anche sul versante dei pagamenti dei verbali entro i primi 5 giorni, precisa Atac, favoriti dalla dotazione alle squadre di verifica di pos per il pagamento tramite carte elettroniche. A marzo 2019 gli importi derivanti dal pagamento delle sanzioni entro i cinque giorni sono più che raddoppiati (+151%) rispetto allo stesso mese del 2018. Complessivamente, nei primi tre mesi del 2019 i verbali pagati entro i primi cinque giorni sono cresciuti del 118% rispetto allo stesso trimestre di un anno fa.

Atac, l’accordo con Nugo

Da qualche giorno è inoltre possibile acquistare tramite l’app Nugo, oltre al biglietto integrato da 100 minuti, anche l’abbonamento integrato mensile e i biglietti con durata 24, 48 e 72 ore, oltre al biglietto integrato a tempo valido 100 minuti. Il nuovo accordo con Atac, fa sapere Fs tramite un comunicato stampa, consente di utilizzare i mezzi del trasporto pubblico locale della Capitale senza limiti di corse.

CLICCA QUI PER L’ARTICOLO
Accordo Atac – Nugo, i biglietti del tpl romano sull’app di Fs per la mobilità integrata

In primo piano

NME – Next Mobility Exhibition 2026: il futuro della mobilità a Milano

Dalle nuove forme di mobilità all’AI applicata ai trasporti, dal ruolo strategico del Tpl alle figure professionali emergenti, NME-Next Mobility Exhibition si propone come piattaforma europea per scoprire, formare e ispirare una mobilità collettiva più efficiente. A quattro mesi dal via, mentre proc...

Il Mobility Innovation Tour fa tappa a Brescia: “Rinnovo delle flotte, bigliettazione integrata, intermodalità: qualità del servizio e trasformazione del trasporto pubblico”

L’appuntamento è fissato tra poco più di un mese: il 25 febbraio, a partire dalle 14:30, presso via Magnolini 3, Brescia, si terrà una nuova tappa del Mobility Innovation Tour, organizzato in collaborazione con Brescia Mobilità, dal titolo “Rinnovo delle flotte, bigliettazione integrata,...

Articoli correlati

Tpl Roma, Regione Lazio stanzia 250 milioni di euro per il 2026

La Giunta del Lazio ha stanziato per il 2026 i primi 250 milioni di euro per il trasporto pubblico di Roma Capitale. A deciderlo una delibera approvata su proposta dell’assessore alla Mobilità e Trasporti, Fabrizio Ghera. Gli ulteriori trasferimenti di 10 milioni di euro verranno effettuati co...
Tpl