Volvo bus

Atac autobus in fiamme, più che dimezzati i casi nel 2019

Atac autobus in fiamme. Sarebbero più che dimezzati i casi di incendi negli autobus Atac a Roma nel 2019. Lo messo nero su bianco la stessa Atac. Una nota che segue alcune agenzie di stampa che riportano dei dati circa il fenomeno dei principi di incendio sui bus, “mescolando impropriamente episodi di fumosita’ provocati da guasti ed episodi di attivazione degli estintori automatici con incendi propriamente detti”.

Atac autobus in fiamme, i numeri

Atac precisa che nel 2019 i casi di vetture interessate da fiamme sono stati in tutto 22. In particolare, 14 di questi casi sono risultati distruttivi. Negli altri 8 episodi le vetture sono state recuperate al servizio. Nel 2018, fra incendi distruttivi e non distruttivi, erano stati registrati 49 casi. “Ciò significa – sottolinea Atac – che nel 2019 i casi si sono più che dimezzati rispetto all’anno scorso, grazie al notevole sforzo profuso dall’azienda, a partire dal 2018, sul versante degli investimenti in manutenzioni e da ultimo al progressivo rinnovo del parco mezzi”.

Atac autobus in fiamme

Questo succedeva il 26 dicembre scorso

Autobus in fiamme. Paura sul Grande Raccordo Anulare, in direzione Pisana. Intorno alle 6 del mattino del 26 dicembre 2019 un autobus è andato a fuoco sotto gli occhi degli automobilisti che percorrevano la strada. Il conducente è riuscito a fermarsi sulla careggiata esterna in attesa dei soccorsi. Non risultano feriti.
L’autobus era vuoto. Stava rientrando in rimessa e stava percorrendo il Raccordo all’altezza della via Pisana, riferisce in una nota l’Atac, quando è scoppiato un incendio. L’autista ha tentato di spegnere le fiamme ma senza successo. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco. La vettura era in servizio da 13 anni. Sono ancora da accertare le cause dell’incendio.

Autobus in fiamme, la nota di Atac

“Per ragioni ancora da accertare un bus che stava rientrando in rimessa percorrendo il Raccordo all’altezza di via della Pisana, e che quindi non aveva passeggeri a bordo, e’ stato interessato da un incendio. L’autista ha tentato di spegnere le fiamme ma senza successo. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco. La vettura era in servizio da 13 anni”. Lo comunica, in una nota, l’Atac.

2019-12-29T08:49:19+01:0029 Dicembre 2019|Categorie: AUTOBUS NEWS|
mobility manager