Arriva Italia annuncia 156 milioni di investimenti nei prossimi 5 anni per il rinnovo della flotta
Angelo Costa, Managing Director di Arriva Italia, ha indicato la road-map dell’operatore volta a trasformare, nel nome della sostenibilità ambientale (ed economica) la flotta aziendale. In occasione del Workshop Ambrosetti a Cernobbio, il vertice di Arriva Italia ha annunciato un piano di investimenti per 156 milioni di euro per il prossimo quinquennio, sottolineando come entro […]
Angelo Costa, Managing Director di Arriva Italia, ha indicato la road-map dell’operatore volta a trasformare, nel nome della sostenibilità ambientale (ed economica) la flotta aziendale. In occasione del Workshop Ambrosetti a Cernobbio, il vertice di Arriva Italia ha annunciato un piano di investimenti per 156 milioni di euro per il prossimo quinquennio, sottolineando come entro la fine del 2025 il 40% del parco mezzi sarà “clean”.
Queste le parole di Costa: «Arriva Italia conferma il proprio impegno negli investimenti per la sostenibilità, con particolare attenzione al rinnovo della flotta: entro la fine del 2025, il 100% della flotta sarà costituita da mezzi di classe non inferiore a euro 5 e il 40% dei mezzi sarà “clean”, una quota destinata a crescere costantemente nel prossimo futuro. Questo grazie ad un investimento complessivo per il rinnovo della flotta di 156 milioni di euro nel periodo 2025-2029 (al lordo dei contributi pubblici)».
Dunque, Costa ha aggiunto: «L’Italia resta un mercato strategico per il Gruppo Arriva, che ha tracciato un piano di sviluppo ambizioso con l’obiettivo di raddoppiare la propria presenza nel Paese nei prossimi anni. Un progetto che genererà nuove opportunità per i passeggeri, prospettive di crescita per i dipendenti e valore per l’azienda, sostenendo al tempo stesso la transizione verso servizi pubblici sempre più sostenibili».

