Come sponsor ufficiale dei Campionati Mondiali di Calcio, Hyundai ha fornito mezzi di trasporto ecologici, come la Ioniq 5, Genesis G80 Ev, Genesis Gv70 Ev e autobus elettrici Elec City. Per la Coppa del Mondo (in programma dal 20 novembre al 18 dicembre), per l’esattezza, la casa madre coreana ha fornito 236 veicoli elettrici e ibridi a batteria.

Questi veicoli elettrici saranno utilizzati per trasportare i vip e i membri dello staff, mentre Hyundai prevede anche di fornire i suoi dieci autobus a emissioni zero Elec City per la stampa e i media in generale.

L’amministratore delegato di Hyundai Jaehoon Chang ha dichiarato: «Hyundai Motor e la Fifa condividono un forte impegno per fare dei Mondiali un evento di successo sostenibile attraverso l’uso di una mobilità pulita. Fornendo i nostri veicoli ibridi ed elettrici a batteria ecologici come mezzi di trasporto a terra, ci aspettiamo di raggiungere il nostro obiettivo comune di rendere la Coppa del Mondo in Qatar una vittoria per il pianeta Terra e per l’umanità»

In primo piano

Quanto costano gli pneumatici per ogni chilometro?

La domanda è semplice, la risposta no. Nel trasporto pubblico, conoscere il costo reale degli pneumatici per chilometro significa avere il controllo sui costi, sulla sostenibilità e sulla continuità del servizio. Tutti sanno quanto costa un litro di gasolio, pochi sanno quanto costano i&nb...
News

Articoli correlati

Il mercato dei Classe I? Iveco, Solaris e Mercedes i top tre

Ne abbiamo scritto nei giorni scorsi: il mercato dell’autobus italiano (prendendo in considerazione i mezzi sopra le 8 ton) punta a chiudere l’anno a un passo dalle 4.000 unità immatricolate. Secondo i dati Anfia, infatti, al 30 novembre sono stati targati 3.629 veicoli. Di questi, 1.590...
News