E’ stato pubblicato oggi sul sito di Amt Catania il bando di concorso per la formazione di una graduatoria, con procedura per soli titoli, per l’assunzione di 20 conducenti di autobus con contratto di lavoro a tempo indeterminato.

Amt Catania, il concorso per l’assunzione di autisti

Lo scorso 18 febbraio il sindaco Salvo Pogliese aveva annunciato l’esito positivo del controllo analogo effettuato dall’amministrazione comunale, e in particolare dal vicesindaco Roberto Bonaccorsi, alla proposta del consiglio di amministrazione della partecipata comunale del trasporto pubblico di assumere i nuovi autisti entro il 2021, obiettivo compatibile con la stabilità economica finanziaria del Comune e dell’Amt.

Sulla scorta della positiva esperienza del reclutamento dei 25 vigili urbani che abbiamo operato al Comune in appena cinque settimane con modalità digitale – ha spiegato Pogliese – anche questo per gli autisti dei mezzi di trasporto urbani dovrà essere un ‘concorso lampo’ tramite la stessa piattaforma informatica che abbiamo utilizzato al Comune per soli titoli e dunque senza possibilità alcuna di interferenze esterna, premiando il merito e la competenza”.

Nella massima trasparenza e con criteri oggettivi di valutazione – ha aggiunto Pogliese – offriamo una nuova opportunità di ricambio generazionale e una prospettiva occupazionale ai tanti giovani che potranno concorrere per trovare una dimensione lavorativa stabile. Ringrazio per questa sinergia il presidente Bellavia e tutto il consiglio d’amministrazione dell’Amt perché sono certo che anche questa procedura di concorso per i conducenti di linea verrà espletata nei modi più rapidi, come avvenuto per i vigili urbani, diventata un modello di riferimento in Sicilia e forze anche altrove. Un interesse che è anche dell’Amt, che in questo modo risparmierà le spese per il lavoro straordinario, producendo maggiore efficienza aziendale visto che il turn over è strettamente connesso al pensionamento di altrettanti dipendenti”.

In primo piano

Articoli correlati

Trasporto pubblico molisano, una giornata storica

“Una giornata storica per il trasporto pubblico molisano”: cosi’ i sindacati di categoria di Cgil, Cisl, Uil, e Ugl a margine della sottoscrizione del primo verbale di accordo “del nuovo millennio” che introduce la contrattazione aziendale in Atm (Azienda trasporti moli...
Tpl

Trasporto extraurbano in Alto Adige: presentate 44 offerte

L'8 giugno è scaduto il termine per presentare le offerte e partecipare al bando per l'affidamento in concessione dei servizi di trasporto pubblico extraurbano con autobus di competenza della Provincia di Bolzano. In totale sono state 44 le offerte per i 10 lotti in cui era suddiviso il bando.
Tpl