Era il 23 ottobre 2023 quando vi raccontavamo come fosse in via di definizione la gara di AMAT Palermo per la fornitura di 47 nuovi Classe I a metano, 30 da 12 metri e 17 da 18, che andranno a sostituire i vetusti autobus Euro 3..

Bene, è stato ora pubblicato il bando di gara relativamente ai primi 30 pezzi, che dovranno essere di lunghezza compresa tra 10,40 e 10,90 metri “con propulsore alimentato con gas naturale metano, rispondenti ai criteri di cui al Decreto del Ministero della Transazione Ecologica del 17.06.2021, nonché al Regolamento UNECE 107”, si legge nel documento ufficiale disponibile sul sito AMAT.

E ancora: “Il prezzo unitario del bus comprensivo degli optional a base di gara è di € 280.000,00 pià Iva. L’importo complessivo a base di gara è di 8,4 milioni più Iva.

La scadenza è fissata alle ore 13 dell’11 marzo prossimo

In primo piano

E7S e non solo: le soluzioni di mobilità urbana sostenibile di Yutong

Con lo sviluppo continuo delle città e l’aumento della popolazione, il traffico urbano affronta sfide senza precedenti. Lo sviluppo rapido della tecnologia ci offre opportunità per ripensare il futuro dei servizi di trasporto cittadino. Le città hanno bisogno di soluzioni di mobilità più intelligent...

Articoli correlati

Tper Bologna, prorogato il contratto di servizio tpl fino al 2028

Tper gestirà il servizio di trasporto pubblico locale di Bologna fino al 29 febbraio 2028. Con una delibera, il Comune ha allungato il contratto all’operatore, chiamato dal sindaco Mattia Lepore ad alzare l’asticella – incrementando l’efficienza e la qualità del tpl sotto le ...
Tpl