Si è spento Gennaro Scura, titolare dell’azienda di trasporto IAS Autolinee e stimato imprenditore del settore trasporto persone, capace di far crescere l’azienda di famiglia, nata nel 1929 e ereditata dal padre Francesco, anche al di fuori di Corigliano-Rossano, città natale dell’impresa, e della Calabria.

Imprenditore fortemente radicato nel territorio e stimato anche a livello nazionale per la sua capacità imprenditoriale, tanto da meritarsi la nomina a vicepresidente ANAV, l’associazione nazionale autotrasporto viaggiatori.

Profondamente colpito il Presidente di Anav, Nicola Biscotti: «Abbiamo appreso la scomparsa del nostro Vice Presidente Gennaro Scura. Ma più dolorosa è la perdita dell’amico Gennaro che tutti abbiamo apprezzato per il tratto signorile, l’amabilità, la cordialità nei rapporti con tutti noi. Lo ricorderemo nel tempo e ne sentiamo già la mancanza». Così Anav si unisce al dolore della famiglia, cui esprime vicinanza e sentite condoglianze.

«Con la scomparsa dell’imprenditore Gennaro Scura, non solo il territorio, ma la Calabria intera, perdono una persona illuminata, capace e dotata di tanta lungimiranza professionale. In questo momento di grande dolore mi stringo attorno alla sua cara famiglia», ha dichiarato il sindaco di Corigliano-Rossano Flavio Stasi.

Da parte nostra, un grande abbraccio alla famiglia Scura.

In primo piano

NME – Next Mobility Exhibition 2026: il futuro della mobilità a Milano

Dalle nuove forme di mobilità all’AI applicata ai trasporti, dal ruolo strategico del Tpl alle figure professionali emergenti, NME-Next Mobility Exhibition si propone come piattaforma europea per scoprire, formare e ispirare una mobilità collettiva più efficiente. A quattro mesi dal via, mentre proc...

Il Mobility Innovation Tour fa tappa a Brescia: “Rinnovo delle flotte, bigliettazione integrata, intermodalità: qualità del servizio e trasformazione del trasporto pubblico”

L’appuntamento è fissato tra poco più di un mese: il 25 febbraio, a partire dalle 14:30, presso via Magnolini 3, Brescia, si terrà una nuova tappa del Mobility Innovation Tour, organizzato in collaborazione con Brescia Mobilità, dal titolo “Rinnovo delle flotte, bigliettazione integrata,...

Articoli correlati

Ad Autoguidovie il servizio di navetta aziendale per i dipendenti Mediaset

Autoguidovie ha siglato un contratto con Mediaset per il servizio navetta, attivo da lunedì a venerdì, che collega la stazione di Cascina Gobba (Metropolitana M2) alla sede Mediaset di Cologno Monzese, offrendo un collegamento dedicato ai dipendenti del gruppo. Il servizio è operativo dalle 6:20 fin...
News