TotalEnergies Marketing Italia SpaCompagnia operante nelle attività di lubrificanti, benzine da competizione, fluidi e solventi speciali, servizi di ricarica elettrica e Gnl – ha sigliato un accordo con Anav, l’Associazione Nazionale Autotrasporto Viaggiatori, tramite la propria società di servizi Promobus. L’Associazione conta tra i suoi associati circa 650 imprese, operanti in Italia con un parco circolante di circa 25.000 unità e rappresenta in Confindustria la categoria delle imprese a capitale privato che esercitano i servizi di trasporto passeggeri con autobus.

L’obiettivo della partnership è quello di mettere a disposizione di Anav i prodotti, i servizi e le soluzioni che TotalEnergies e le altre aziende della Compagnia, commercializzano in Italia al fine di rendere più efficiente ed efficace la gestione della propria flotta di autobus dedicati al mondo del trasporto pubblico.

Grazie all’accordo gli affiliati di Anav potranno beneficiare, oltre che dei lubrificanti e additivi dedicati al trasporto pubblico in grado di garantire minori consumi di carburante e quindi minor impatto ambientale, di soluzioni riguardanti il settore fotovoltaico, l’installazione delle colonnine elettriche, l’efficientamento energetico, l’Lng, i sistemi di monitoraggio flotte, i sistemi di pagamento nazionali ed internazionali ed erogare formazione e servizi professionali per migliorare le attività del settore.

«È con grande soddisfazione che ufficializziamo l’intesa tra TotalEnergies Marketing Italia e Anav. Questa collaborazione metterà a disposizione delle flotte delle aziende associate al nostro partner un’ampia gamma di prodotti e di servizi che la nostra Compagnia ha sviluppato per il settore del trasporto pesante e pubblico», ha commentato Marco Pannunzio, amministratore delegato di TotalEnergies Marketing Italia Spa.

«L’obiettivo di proseguire ed ampliare l’azione propositiva e di diversificazione nell’offerta di servizi di qualità a favore delle aziende associate Anav si sposa perfettamente con le nostre peculiari attività di rappresentanza e di assistenza sui vari temi di interesse delle attività delle nostre imprese – commenta Giuseppe Vinella, Presidente di Anav, – e perciò aver definito un accordo di collaborazione con un’azienda molto importante del settore costituisce peraltro l’ennesima conferma della rilevanza industriale del trasporto passeggeri con autobus».

In primo piano

NME – Next Mobility Exhibition 2026: il futuro della mobilità a Milano

Dalle nuove forme di mobilità all’AI applicata ai trasporti, dal ruolo strategico del Tpl alle figure professionali emergenti, NME-Next Mobility Exhibition si propone come piattaforma europea per scoprire, formare e ispirare una mobilità collettiva più efficiente. A quattro mesi dal via, mentre proc...

Articoli correlati

Hess rileva le attività filobus di Kiepe, nasce Hess Italia con Taibi AD

Il business filoviario di Kiepe passa ad Hess: annunciato il ‘carve-out’, Kiepe si focalizza sulle applicazioni ferro. Kiepe ha annunciato oggi il trasferimento delle attività relative ai sistemi elettrici per filobus a Hess, partner industriale di lungo periodo e costruttore di soluzion...
News