Tua assume operatori per la manutenzione dei mezzi. In palio ci sono ben 55 assunzioni immediate: 21 meccatronici, 4 carrozzieri, 8 gommisti, 5 meccanici, 5 elettricisti e 5 manutentori di infrastruttura. Ulteriori sette posti sono riservati alle categorie protette. Altri 24 operatori verranno assunti entro l’anno. Il bando è scaricabile cliccando QUI.

autobus tua abruzzo

Tua offre lavoro, domande entro l’8 aprile

L’avviso è stato pubblicato nei giorni scorsi sul sito dell’azienda di trasporto pubblico locale nata dalla fusione per incorporazione in ARPA spa, Autolinee Regionali Pubbliche Abruzzesi, di FAS spa, Ferrovia Adriatico Sangritana di Lanciano, e di GTM spa, Gestione Trasporti Metropolitani di Pescara. Tua ha incassato nello scorso autunno la prosecuzione dell’affidamento in house del servizio di tpl in Abruzzo. La“Selezione pubblica per esami, per la formazione di n. 7 graduatorie valide ai fini dell’assunzione di operatori qualificati (par.140) CCNL Autoferrotranvieri e Internavigatori (TPL – MOBILITA’) da inquadrare nel settore manutentivo” prevede una finestra lunga fino all’8 aprile per presentare domande di partecipazione.

Tua assume e rinnova il parco

I 55 posti messi a concorso, di cui 7 riservati alle categorie protette, prevedono l’assunzione di 21 meccatronici, 4 carrozzieri, 8 gommisti per la divisione gomma. Per quanto riguarda la branca ferroviaria, verranno assunti 5 meccanici, 5 elettricisti e 5 manutentori di infrastruttura. L’azienda fa sapere che i primi 55 operai qualificati saranno assunti immediatamente, le restanti 24 unità entro l’anno. Il piano presentato da Tua prevede, sempre nel corso dell’anno, l’assunzione di altre figure specifiche per le quali si attende il nulla osta dell’amministrazione regionale: 3 dirigenti aziendali per i profili amministrativo, divisione ferroviaria e area Ict; uno specialista tecnico amministrativo; 20 operatori di esercizio. Le nuove assunzioni, 79 in tutto, sono state concertate con i sindacati e attivate a seguito dei nuovi investimenti effettuati per ammodernare il parco mezzi dell’azienda che oggi conta 865 autobus. E’ prevista anche la sostituzione di 206 mezzi, 58 dei quali disponibili entro il prossimo settembre, per un investimento complessivo di 47,8 milioni di euro.

In primo piano

Scania Citywide Lf Cng. Scoprilo in un video

Scania Citywide Lf Cng. Sostenibilità è il mantra del nostro presente e futuro. In un settore chiave come quello dei trasporti e del trasporto pubblico urbano, politica e industria stanno lavorando per una mobilità davvero sostenibile. Tra i player del settore che si stanno muovendo in questo solco ...

Articoli correlati

Ferrovie della Calabria presenta la nuova flotta di 24 bus

Ferrovie della Calabria ha presentato a Catanzaro la nuova flotta di 24 autobus per il trasporto pubblico locale. Alla presentazione dei mezzi, avvenuta nel piazzale della sede della Regione, hanno partecipato il governatore Roberto Occhiuto, l’assessore regionale alla Mobilità Fausto Orsomars...
Tpl