Kyma Mobilità sta attuando il progetto di sostenibilità urbana lanciato dal Sindaco Rinaldo Melucci, che prevede, fra le altre cose, la progettazione di spazi verdi presso le pensiline delle fermate degli autobus di Taranto.

Taranto, le pensiline degli autobus diventano green

Come già fatto in altre città europee, anche a Taranto Kyma Mobilità installerà piante e fiori presso le pensiline degli autobus.

Alla campagna green potranno partecipare tutte le aziende interessate, che potranno così utilizzare gratuitamente gli spazi pubblicitari presenti presso le pensiline alle fermate degli autobus, con il solo pagamento della tassa di pubblicità. Unico onere a carico dei partecipanti sarà la cura e la manutenzione delle piante e dei fiori installati da Kyma Mobilità.

«Decorare le pensiline alle fermata con piante e fiori – ha spiegato Giorgia Gira, presidente di Kyma Mobilitàprodurrebbe un duplice effetto benefico: da un lato consentirebbe di godere di più spazi verdi in città con beneficio dell’aria e del decoro urbano, dall’altro fornirebbe una barriera dal calore per i nostri utenti in attesa».

«L’installazione di piante, fiori e vegetazione alle pensiline di Kyma Mobilità – ha commentato Paolo Castronovi, assessore alle Società partecipate e all’Ambientepermetterà di attirare e favorirebbe le api che, indispensabili per la salvaguardia del nostro ecosistema, proprio in città faticano a sopravvivere. Le piante alle pensiline aiuterebbero gli insetti impollinatori ad esistere con il doppio vantaggio di catturare le polveri sottili emesse da auto e bus, ripulendo l’aria: con l’Amministrazione Melucci Taranto è sempre più ecosostenibile, sempre più green!»

In primo piano

Citymood 12e, il tour-test su e giù per lo Stivale è un successo

Mancavano una manciata di settimane alla fine del 2021 quando, in quel di Flumeri, Industria Italiana Autobus lanciava il primo elettrico di casa. Il nome di battesimo? Citymood 12e, di fatto il primo ebus interamente progettato e realizzato in Italia. Una novità tutta made in Italy ben accolta dal ...

Articoli correlati

Consip, da gennaio ordinati circa 1.000 autobus

Consip. È in piena attuazione il piano del Ministero delle Infrastrutture e della Mobilità Sostenibili (Mims) per l’ammodernamento e la transizione ecologica del parco autobus destinato al Trasporto Pubblico Locale (TPL). Grazie al proficuo rapporto di collaborazione instaurato con Consip per offrir...

Tpl Sardegna, confermate le agevolazioni tariffarie per gli studenti

Sono state confermate anche per l’anno scolastico 2022-23 le agevolazioni tariffarie per gli studenti che utilizzano i mezzi di trasporto pubblico locale. Lo ha deciso la Giunta regionale della Sardegna con una delibera proposta dall’assessore dei Trasporti, Giorgio Todde, che ha stanzia...
Tpl