Kyma Mobilità sta attuando il progetto di sostenibilità urbana lanciato dal Sindaco Rinaldo Melucci, che prevede, fra le altre cose, la progettazione di spazi verdi presso le pensiline delle fermate degli autobus di Taranto.

Taranto, le pensiline degli autobus diventano green

Come già fatto in altre città europee, anche a Taranto Kyma Mobilità installerà piante e fiori presso le pensiline degli autobus.

Alla campagna green potranno partecipare tutte le aziende interessate, che potranno così utilizzare gratuitamente gli spazi pubblicitari presenti presso le pensiline alle fermate degli autobus, con il solo pagamento della tassa di pubblicità. Unico onere a carico dei partecipanti sarà la cura e la manutenzione delle piante e dei fiori installati da Kyma Mobilità.

«Decorare le pensiline alle fermata con piante e fiori – ha spiegato Giorgia Gira, presidente di Kyma Mobilitàprodurrebbe un duplice effetto benefico: da un lato consentirebbe di godere di più spazi verdi in città con beneficio dell’aria e del decoro urbano, dall’altro fornirebbe una barriera dal calore per i nostri utenti in attesa».

«L’installazione di piante, fiori e vegetazione alle pensiline di Kyma Mobilità – ha commentato Paolo Castronovi, assessore alle Società partecipate e all’Ambientepermetterà di attirare e favorirebbe le api che, indispensabili per la salvaguardia del nostro ecosistema, proprio in città faticano a sopravvivere. Le piante alle pensiline aiuterebbero gli insetti impollinatori ad esistere con il doppio vantaggio di catturare le polveri sottili emesse da auto e bus, ripulendo l’aria: con l’Amministrazione Melucci Taranto è sempre più ecosostenibile, sempre più green!»

Articoli correlati

Approvato il progetto definitivo della tranvia Milano-Limbiate

È arrivato il tanto atteso via libera al progetto definitivo per la riqualificazione della tranvia Milano-Limbiate. Il costo dell’opera? Circa 180 milioni di euro (179.224.972 euro, per l’esattezza).Per far partire i lavori risulta necessario reperire ulteriori finanziamenti per un valor...
Tpl

Dieci Daily Mobi per il trasporto interurbano di Napoli

EAV, Ente Autonomo Volturo, ha dato il benvenuto a dieci nuovi minibus destinati al servizio di trasporto interurbano nell’area della provincia di Napoli. Si tratta di 10 Daily Mobi di Iveco Bus modello 70C18HA8 CC/P: lunghezza di 6,99 metri, 32 posti in piedi, 8 a sedere, e a una postazione per le ...

Tper dà il benvenuto a 9 Iveco Crossway per il bacino bolognese

Nuovi autobus extraurbani Tper sulle strade metropolitane della provincia di Bologna: si tratta di 9 Iveco Crossway che entreranno in linea tutti entro metà dicembre. Sono assegnati al deposito di Prati di Castel di Casio e ai gruppi esterni di Vidiciatico e Montese e troveranno impiego sulle linee ...