A Brindisi sono stati consegnati 14 nuovi autobus a metano più un veicolo elettrico, che saranno impiegati nel trasporto urbano. La cerimonia di consegna è avvenuta presso il Piazzale Lenio Flacco, alla presenza dei rappresentanti del Comune – il sindaco Riccardo Rossi, il vicesindaco Tiziana Brigante, il dirigente Fabio Lacinio – e del management della STP, guidato dal presidente Rosario Almiento.

Il Comune si è aggiudicato un bando della Regione Puglia finalizzato all’incentivazione alla mobilità sostenibile e alla salvaguardia dell’ambiente. I nuovi autobus sono stati poi dati in uso alla STP di Brindisi. Inoltre, sono state acquistate anche delle paline digitali per le fermate degli autobus in alcuni punti nevralgici della città, con avviso acustico e con linguaggio braille per audiolesi e videolesi.

In primo piano

Articoli correlati

Dalla montagna… alla spiaggia: riparte la Linea Mare di Dolomiti Bus

Riparte la Linea Mare di Dolomiti Bus: il collegamento diretto e sostenibile tra la montagne di Belluno e le spiagge di Jesolo e del litorale adriatico. Il servizio sarà attivo dal 6 giugno al 9 settembre 2026, con partenze giornaliere 7 giorni su 7 e prenotazione obbligatoria.   La Linea Mare rappr...
Tpl