Una Academy per la formare e assumere autisti di autobus. L’iniziativa nasce dall’esigenza, di diversi operatori di trasporto di Bergamo e provincia, di trovare conducenti. Un problema, quello della carenza di personale alla guida, che è tanto noto quanto grave.

A dare vita al progetto, dunque, Fratelli Carminati e altre realtà del settore, insieme a Umana. Dall’annuncio, le posizioni aperte hanno come luogo di lavoro Bergamo e provincia e, ovviamente, prevedono la disponibilità a trasferte, con orario diurno su turnazione (no notti), con riposo a rotazione e due giorni consecutivi liberi al mese.

Il contratto? Inizialmente è previsto un contratto di somministrazione della durata di 12 mesi, finalizzato all’inserimento diretto, con retribuzione indicativa tra i 25.000 e i 30.000 euro all’anno (straordinari esclusi).

I requisiti per partecipare all’Academy

Per quanto riguarda invece i requisiti minimi, l’età minima è fissata a 24 anni, patente B valida, buona comprensione dell’italiano e stato di disoccupazione/inoccupazione all’avvio del corso.

L’offerta è aperta anche a candidati senza esperienza (dunque anche senza patente D e Carta di Qualificazione del Conducente-CQC), per i quali è previsto un percorso formativo gratuito per conseguire le competenze necessarie.

Per candidarsi, inviare il proprio curriculum vitae a [email protected]
oppure consultare i canali ufficiali di Umana.

In primo piano

Quanto costano gli pneumatici per ogni chilometro?

La domanda è semplice, la risposta no. Nel trasporto pubblico, conoscere il costo reale degli pneumatici per chilometro significa avere il controllo sui costi, sulla sostenibilità e sulla continuità del servizio. Tutti sanno quanto costa un litro di gasolio, pochi sanno quanto costano i&nb...
News

Articoli correlati

TPER, 500 citypass a insegnanti delle scuole pubbliche di Bologna

Il Comune di Bologna ha donato, in collaborazione con Tper, 500 citypass alle insegnanti e ai docenti delle scuole pubbliche della città per potersi spostare gratuitamente con il trasporto pubblico nell’ambito delle uscite didattiche, analogamente a quanto già possono fare studentesse e studenti gra...