168 nuovi telai Classe II Volvo ad Abu Dhabi. Il dipartimento dei trasporti della capitale degli Emirati Arabi Uniti ha siglato un maxi ordine di telai B11R Euro VI, il più ampio mai ricevuto finora da Volvo nella città della penisola arabica. Una commessa che si aggiunge a quella, annunciata durante il summit Uitp di Stoccolma a metà giugno, per ben 373 urbani destinati a Dubai.

volvo abu dhabi

800 bus Volvo negli Emirati Arabi Uniti

Grazie a quest’ultimo ordine targato Abu Dhabi, la flotta Volvo negli Emirati Arabi Uniti ammonterà a quasi 800 veicoli, operanti nei tre segmenti City, Intercity e Premium Coach. I telai oggetto della commessa sono Volvo B11R e rappresentano i primi Euro VI mai acquistati dal Dipartimento dei trasporti di Abu Dhabi. Gli autobus saranno carrozzati con la struttura Castrosua Magnus E. Le consegne sono previste dal quarto trimestre 2019 al quarto trimestre 2020, fanno sapere da Volvo Buses.

Porte usb a bordo degli autobus Volvo ad Abu Dhabi

L’equipaggiamento standard dello chassis Volvo B11R comprende funzioni come i freni a disco a controllo elettronico Volvo e naturalmente l’Esp (Electronic Stability Program). I passeggeri troveranno a bordo sedili ergonomici e porte usb tramite cui ricaricare gli smartphone. Non mancheranno sistemi Its di alto livello per il monitoraggio della flotta e l’assistenza al guidatore.

Una nuova consegna per il B11R Volvo ad Abu Dhabi

Oltre ai veicoli, il contratto include un servizio di manutenzione completo. “Con quest’ultimo ordine il Dipartimento dei Trasporti di Abu Dhabi continua a riporre una forte fiducia sia nei prodotti Volvo che nel nostro team. Siamo molto orgogliosi e onorati di consegnare ancora una volta il nostro chassis B11R Euro VI, una soluzione di trasporto che eccelle in guidabilità, comfort e sicurezza”, ha detto HÃ¥kan Agnevall, Presidente di Volvo Buses.

In primo piano

NME – Next Mobility Exhibition 2026: il futuro della mobilità a Milano

Dalle nuove forme di mobilità all’AI applicata ai trasporti, dal ruolo strategico del Tpl alle figure professionali emergenti, NME-Next Mobility Exhibition si propone come piattaforma europea per scoprire, formare e ispirare una mobilità collettiva più efficiente. A quattro mesi dal via, mentre proc...

Il Mobility Innovation Tour fa tappa a Brescia: “Rinnovo delle flotte, bigliettazione integrata, intermodalità: qualità del servizio e trasformazione del trasporto pubblico”

L’appuntamento è fissato tra poco più di un mese: il 25 febbraio, a partire dalle 14:30, presso via Magnolini 3, Brescia, si terrà una nuova tappa del Mobility Innovation Tour, organizzato in collaborazione con Brescia Mobilità, dal titolo “Rinnovo delle flotte, bigliettazione integrata,...

Articoli correlati

Tpl Roma, Regione Lazio stanzia 250 milioni di euro per il 2026

La Giunta del Lazio ha stanziato per il 2026 i primi 250 milioni di euro per il trasporto pubblico di Roma Capitale. A deciderlo una delibera approvata su proposta dell’assessore alla Mobilità e Trasporti, Fabrizio Ghera. Gli ulteriori trasferimenti di 10 milioni di euro verranno effettuati co...
Tpl