Doppia consegna Volvo: un 9900 14metri all’impresa Pettinelli, con base a Senigallia, e un 9700 (il quinto!) ad Emiliana Bus di Vignola, in Emilia-Romagna. Spicca in particolare la livrea di quest’ultimo, ispirata alle celebri ciliege (duroni) di Vignola.

Sempre quest’anno, la squadra di calcio del Genoa ha scelto Volvo come fornitore del pullman. Il 9900 full optional da 13 metri è operato da Genovarent.

volvo consegne bus

Volvo 9900, l’ammiraglia turistica di Goteborg

Rispetto alla generazione precedente, il nuovo Volvo 9900 è caratterizzato da un’altezza complessiva aumentata di 12 centimetri. Ciò ha creato un maggiore spazio per il vano bagagli e allo stesso tempo ha alzato la posizione delle sedute dei passeggeri nel bus. La combinazione tra l’inclinazione del pavimento a platea e i vetri laterali di grandi dimensioni, garantisce una buona visibilità nella direzione di marcia e sui lati del pullman.

L’altezza della zona passegeri è aumentata di otto centimetri rispetto a prima e il collegamento ottimizzato tra pareti laterali e tetto garantiscono una elevata sensazione di spaziosità interna. Rivisto anche il posto guida. La catena cinematica arriva dritta dritta dalla tradizione: motore Volvo da 11 litri e del cambio I-Shift, garantisce al veicolo un comportamento eccellente su strada.

volvo consegne bus

In primo piano

Articoli correlati

First Bus acquisisce RATP London per 108 milioni di euro

FirstGroup ha firmato un accordo per acquisire RATP Dev Transit London per un valore di 90 milioni di sterline (circa 108 milioni di euro). Le Monde evidenzia che “dal 2022, RATP Dev stava cercando di vendere le sue 89 linee di autobus, principalmente nelle zone occidentali e centrali di Londr...
News