Il distaccamento scandinavo di Vdl (Vdl Bus & Coach Nordic AB) ha ufficializzato l’acquisizione dell’azienda svedese Björks & Byberg. Un accordo concluso il 4 maggio. L’acquisizione ha effetto retroattivo a partire dal 1 gennaio 2018.

vdl bus & coach expand

Vdl presente nei mercati principali

Vdl Bus & Coach Nordic AB ha controllate dirette in Svezia, Finlandia e Norvegia. Vi lavorano circa 60 persone. La volontà dell’azienda olandese è quella di essere direttamente presente nei principali mercati europei dell’autobus. Le controllate di Vdl nei paesi nordici offrono l’intero listino di autobus e coach marchiati Vdl: per il tpl è a disposizione l’intera gamma Citea, compresi i Citea elettrici, e il MidCity; mentre le gamme Futura e MidEuro sono il fulcro dell’offerta in ambito Classe III.

Investimenti in vendita e postvendita

«Questo nuovo accordo è cruciale per Vdl dal momento che ci permette di rafforzare il nostro ruolo come partner nella transizione dei mezzi heavy-duty alle zero emissioni e nello sviluppo di sistemi di smart city nei mercati nordici» ha affermato Henk Coppens, Ceo di Vdl. «L’accordo rafforza l’impegno di lungo termine di Vdl verso i clienti finlandesi, svedesi e norvegesi, sia in ambito di trasporto pubblico che di coach. In tutti i tre paesi ci concentreremo sul rafforzamento della nostra presenza sul mercato. Investiremo nell’espansione dell’organizzazione di vendita e post vendita in modo da accrescere la copertura della rete», sono le parole di Marcel Jacobs, direttore commerciale di Vdl Bus & Coach.

In primo piano

In viaggio sul Mercedes-Benz Tourismo, il Safety Coach 2025

Sono passati più di 20 anni da quel 2004 in cui fu presentato il primo “Safety Coach” di Mercedes. Allora si trattava di un Travego, nato principalmente per mostrare su un unico veicolo quali fossero i dispositivi di sicurezza tecnicamente disponibili in quel momento. Lo stesso Travego, a partire da...

Articoli correlati