Una nuova casa per Club Magellano, bus operator del lodigiano

Club Magellano, tour operator specializzato in viaggi in bus e bus operator inaugura la sua nuova sede operativa di Tavazzano, in provincia di Lodi con un open day Sabato 12 GennaioDalle 10 alle 19 il Founder e Ceo Alessandro Fico nonchè tutto lo staff di Club Magellano accoglieranno clienti e tutte le persone interessate. L’invito ovviamente è esteso anche a tutti i bus operators e agli autisti e a tutti gli appassionati del mondo degli autobus.

club magellano

Club Magellano, bus per eventi

Operativa da oltre 10 anni Club Magellano può essere considerata di fatto la decana di tutte le OLTA (On Line Travel Agengy) specializzate in viaggi in bus. Il meccanismo alla base di queste aziende è quello di precostituire on line gruppi di viaggiatori che non si conoscono ma sono tutti interessati a raggiungere la stessa destinazione. Propulsore dello sviluppo dell’azienda è stato soprattutto il digital marketing. Complessivamente i siti internet del network di Club Magellano sono oltre 140. La crescita dell’azienda, nata dal nulla, è sempre avvenuta con risorse proprie e volutamente senza frequentare troppo ambienti come incubatori aziendali e spazi coworking. Al timone in qualità di amministratore unico dell’azienda c’è il fondatore Alessandro Fico, classe 1979.

Una nuova sede in provincia di Lodi

La nuova sede si trova a Tavazzano con Villavesco, in provincia di Lodi nella zona industriale, ed occupa un capannone diviso a metà tra rimessa/officina per i bus e zona uffici. Quest’ultima zona occupa due piani per complessivi 300 mq e comprende un piano terra in cui oltre ad un desk accoglienza sono disposti due ambienti entrambi con una capacità di 6 postazioni ciascuno, di cui uno dedicato all’ufficio booking e al customer care e uno al reparto digital marketing che è organizzato come se fosse una vera e propria web agency interna. Ad occupare gli uffici dieci collaboratori fissi durante l’anno a cui si aggiungono eventuali operatori di supporto nei periodi di picco. Al piano superiore c’è lo sala di rappresentanza utilizzata per ricevere i clienti e l’ampia area relax con ping-pong, megaschermo, divani e bancone del bar con macchina del caffé professionale. La sede sorge a poche centinaia di metri dalla stazione ferroviaria di Tavazzano da dove con i treni suburbani S1 Saronno-Lodi in soli 26 minuti si raggiunge la stazione di Milano Rogoredo. Ampia la disponibilità di parcheggio gratuito, anche per i bus nei dintorni della sede.

club magellano

Una sede che unisce tour operator e bus operator

“Con questa nuova sede – precisa Alessandro Fico – ho voluto unire non solo metaforicamente due reparti che prima erano troppo divisi, ossia il tour operator e il bus operator”. Nell’ottica di contenimento dei costi e soprattutto di controllo della qualità, Club Magellano ha compiuto il grande passo da committente di vettori terzi a bus operator con pullman nella propria disponibilità tra cui un Irizar Scania Century K114 brandizzato. Con un ombrello di offerte che va dai pellegrinaggi ai festival di musica elettronica, leader di mercato per i viaggi in bus sul Bernina Express e principale player di mercato per l’Oktoberfest, Club Magellano è presente anche sul mercato degli autobus per concerti oltre che in quello dei bus per i mercatini di Natale o di Capodanno. Per il 2019 Club Magellano conta di dare nuovo impulso al reparto bus operator cercando di capitalizzare i periodi di fermo con un’offerta di chartering rivolta a gruppi chiusi, proponendosi come fornitore in primis a vettori terzi nei periodi di picco.

club magellano

2019-01-10T10:49:53+00:0010 Gennaio 2019|Categorie: EVENTI|Tag: , |