Nuova consegna per Troiani: 17 BMC a metano per AMAT Palermo
Non c’è due senza tre: dopo le due consegne di fine luglio per Catania e Taormina (per un totale di 13 mezzi) nella seconda metà di agosto Troiani ha consegnato 17 autobus a metano a Palermo. Nello specifico, si tratta di 17 autobus targati dalla turca BMC – uno dei brand di cui Troiani è […]
Non c’è due senza tre: dopo le due consegne di fine luglio per Catania e Taormina (per un totale di 13 mezzi) nella seconda metà di agosto Troiani ha consegnato 17 autobus a metano a Palermo.
Nello specifico, si tratta di 17 autobus targati dalla turca BMC – uno dei brand di cui Troiani è dealer per il mercato italiano, insieme a Temsa, K-Bus e Tremonia – nella misura standard di 12 metri di lunghezza.
Per rinnovare la flotta AMAT Palermo ha scelto di puntare con decisione sul metano, nello specifico nella versione Cng, tecnologia di trazione che nel corso del 2025 ha consolidato le proprie quote di mercato, rappresentando di fatto un quarto dell’immatricolato: il 25% circa delle nuove immatricolazioni, infatti, è a gas.




