Le aggressioni ai danni dei conducenti degli autobus tpl sono all’ordine del giorno, da anni. L’ultimo episodio, o almeno l’ultimo riportato dalla stampa, è avvenuto a Torino, dove un autista di GTT (Gruppo Torinese Trasporti) è stato aggredito dopo aver difeso una passeggera da un altro altro utente ubriaco.

Come riportato da La Stampa, il fatto si è verificato nella serata di lunedì 27 gennaio sulla linea 2: un giovane di nazionalità romena, ubriaco, ha aggredito verbalmente una donna, anch’essa straniera (si legge, di origini marocchine). Prima gli insulti razzisti, poi anche minacce di morte: a questo punto il conducente ha arrestato la corsa del torpedone, intervenendo in soccorso della donna.

Il passeggero in stato di alterazione lo ha insultato e dunque aggredito, spingendolo. Il conducente si è riparato all’interno della cabina del mezzo, dove ha potuto allertare la centrale operativa di GTT, che ha chiamato la polizia. Nel mentre il passeggero violento si era dato alla fuga, non prima però di aver rotto una porta del bus. Qualche minuto dopo, però, il violento è tornato indietro e fortunatamente sul posto erano già arrivate le forze dell’ordine, che lo hanno arrestato per minacce, resistenza a pubblico ufficiale, danneggiamento e interruzione del servizio pubblico.

In primo piano

Articoli correlati

Noleggio, BusForFun sigla accordo con CNA Lombardia e CNA Veneto

Un accordo quadro per potenziare l’offerta di mobilità integrata sui territori, garantendo la fornitura di servizi di NCC-noleggio con conducente e autobus per il prossimo biennio: BusForFun.com Srl e CNA Lombardia e CNA Veneto hanno stretto un accordo per sviluppare una mobilità che non sia solo ef...
News