Moovit e Start Romagna hanno avviato una collaborazione. L’obiettivo è agevolare la fruizione del tpl grazie al servizio di aggiornamento in tempo reale delle linee. Questo servizio sarà disponibile da domani all’interno dell’applicazione, leader mondiale per la pianificazione dei tragitti urbani.

start romagna moovit

Le linee Start Romagna disponibili via Moovit

Da domani il servizio di aggiornamento in tempo reale delle linee dell’Azienda italiana di trasporto pubblico in Romagna Start Romagna, è disponibile all’interno dell’applicazione Moovit.

La novità fa sì che gli utenti della regione abbiano a disposizione un’unica app per tutti gli spostamenti urbani ed extraurbani. Questo, grazie anche alle solide partnership con numerosi operatori del trasporto pubblico in Emilia-Romagna.

Con un semplice click, sullo smartphone sono disponibili le notizie su orari dei bus, tempi di attesa alle fermate e frequenza delle linee.

All’interno sono mappate 226 linee bus e 8.518 fermate. Linee dunque monitorate in tempo reale per garantire un sistema di tracciamento della flotta sempre accurato per gli utenti in attesa alla fermata.

start romagna moovit

Start Romagna e Moovit, un servizio in più

Per i cittadini della Romagna sapere qual è il momento esatto per recarsi alla fermata è sufficiente scaricare sul proprio smartphone l’app gratuita o consultare il sito www.moovitapp.com . Potranno leggere le previsioni di arrivo in tempo reale o ricevere notifiche su eventuali modifiche dei percorsi. La località da prescegliere sulla app è ‘Bologna, Modena e Romagna + San Marino’.

“È un utilissimo strumentoil commento di START Romagnache si aggiunge ai servizi che l’Azienda mette a disposizione sia dei propri clienti abituali, sia a coloro che non hanno un approccio sistematico all’utilizzo. Questa opportunità permette dunque di valutare e scegliere in tempo reale il mezzo e la linea idonea al raggiungimento della propria destinazione finale, sia essa il plesso scolastico, il luogo di lavoro, la propria dimora, il luogo deciso. Questa modalità contribuisce a facilitare il proprio tempo, viaggiando in sicurezza e nei tempi desiderati”.

“Rendere più semplice la vita a chi utilizza il trasporto pubblico, questa è la missione di Moovit dal 2012commenta Samuel Sed Piazza, responsabile italiano di Moovit – centinaia di milioni di persone già si affidano alla nostra app per i loro spostamenti quotidiani, siamo felici che anche per gli utenti delle linee Start Romagna l’app Moovit sia una valida soluzione per pianificare i propri spostamenti in maniera facile e conveniente”.

In primo piano

Articoli correlati

Roma, parte la sperimentazione del servizio bus a chiamata

A Roma è in partenza un nuovo servizio di bus a chiamata, operativo sette giorni su sette, inclusi i festivi, dalle 5:30 alle 24:00, a partire dal quartiere Massimina. Questo servizio è finalmente realtà: viene erogato da Autoservizi Riccitelli in nome e per conto di Atac nell’ambito del subaf...

Optibus apre una nuova sede a Roma

Optibus ha annunciato oggi l’apertura di una nuova sede nell’Europa meridionale a Roma, in Italia. Piattaforma di intelligenza artificiale cloud-native nata a Tel Aviv nel 2014 – e ora utilizzata in oltre mille città in Europa, America (del Sud e del Nord, dove ha appena acquisito Trilli...
Smart