Cambio al vertice in Solaris: a seguito di una decisione dei nuovi proprietari di Solaris (vale a dire il gruppo spagnolo Caf) e del Consiglio di Sorveglianza, Javier Calleja è diventato il nuovo Amministratore Delegato di Solaris Bus & Coach, a partire dal 3 ottobre 2018.

solaris javier calleja

Esperienza nei trasporti per Calleja

Il nuovo Ceo di Solaris Bus and Coach, si legge in una nota stampa diramata dal costruttore, ha una vasta esperienza commerciale in molteplici settori, tra cui l’industria dei trasporti. Negli ultimi 20 anni Javier Calleja, oggi 50enne, è stato partner di Bain & Company, una società di consulenza leader a livello mondiale. Calleja si è laureato in Ingegneria Meccanica presso l’Università di Bilbao (Spagna) e ha conseguito il titolo di Master of Business Administration presso l’INSEAD in Francia. È sposato e ha due figli.

“Siamo fortunati di avere qualcuno del calibro di Javier Calleja e della sua esperienza commerciale per guidare Solaris” ha detto Josu Imaz, Presidente del Consiglio di Sorveglianza di Solaris. “Sono fiducioso che metterà in atto con successo la nostra strategia e sfrutterà le opportunità di mercato future, soprattutto nel settore della mobilità elettrica“. Javier Calleja è focalizzato sul cliente e orientato ai risultati, e insieme a tutti i dipendenti farà avanzare l’azienda per rafforzare la posizione di Solaris come leader della mobilità elettrica” – ha aggiunto Josu Imaz.

Calleja: «L’industria sta cambiando»

“Sono entusiasta di entrare a far parte di Solaris. È un grande onore per me guidare e servire questa fantastica azienda. Voglio ringraziare i membri del Consiglio di Sorveglianza per la fiducia che hanno riposto in me. L’azienda sta entrando in un nuovo capitolo. Abbiamo un nuovo azionista e l’industria sta attraversando un’enorme trasformazione con la tendenza della mobilità elettrica. Sono pienamente convinto che costruendo sulla forte piattaforma esistente di Solaris, sfruttando il supporto del Gruppo Caf e lavorando insieme a tutto il team continueremo con successo il percorso di crescita della nostra azienda” – ha detto Javier Calleja, CEO di Solaris Bus & Coach.

In primo piano

Crossway Mild Hybrid NF: così Iveco Bus cavalca l’onda ibrida leggera

L’interurbano normal floor più diffuso in Europa non poteva non avvicinarsi a quella che qualcuno definisce ‘moda del momento’, cioè il mild hybrid. E lo fa in occasione degli ultimi aggiornamenti omologativi che riguardano il pacchetto Gsr2 nonché dell’interessante restyling frontale con tanto di n...

Articoli correlati

Autista fuori servizio sorpreso a comprare eroina: arrestato

Un autista di bus per i servizi di linea a Padova è stato pizzicato dalla polizia mentre acquistava eroina da un pusher. Fermato dagli agenti, l’uomo – in passato già sospeso dal lavoro per tre mesi proprio per essere risultato dai test positivo agli stupefacenti – ha ammesso di es...