socialbus

Un evento dedicato ai cambiamenti del trasporto pubblico visto con gli occhi dei social network. È il “#socialbus dal trasporto pubblico alla mobilità: i social cambiano le informazioni in città”, organizzato da Start Romagna, azienda di TPL romagnola, e da cittadiniditwitter.it che si terrà venerdì 19 giugno dalle 9:30 alle 13:30 presso l’Hotel Villa Riviera di Rimini.

L’evento vedrà la partecipazione del Digital Pr di Expo 2015, Giacomo Biraghi, del Direttore dei sistemi informativi e statistici del Ministero delle Infrastrutture e del Trasporti, Mario Nobile, del Direttore generale di Asstra, Guido del Mese e di Francesco di Costanzo in qualità di Direttore di cittadiniditwitter.it.

Il convegno andrà oltre i temi approfonditi nell’appuntamento di Brescia e indagherà le nuove frontiere della comunicazione pubblica al servizio del trasporto pubblico con l’analisi di alcuni casi di studio significativi come quello di Brescia Mobilità, Atac, Start Romagna e Comune di Rimini.

Facebook, Twitter, WhatsApp e Instagram sono ormai strumenti che vengono usati quotidianamente e offrono innovative opportunità al settore: nel convegno si parlerà infatti di come i social network stanno cambiando le modalità di invio e di fruizione delle informazioni nelle città.

L’evento è gratuito e può essere seguito anche in streaming su www.startromagna.it e su Twitter e su Periscope con #socialbus e @CittadinidiTwtt.

In primo piano

Mercedes eCitaro Fuel Cell, l’idrogeno per un’autonomia…alle Stelle

Il lancio ufficiale è arrivato alle porte dell’estate 2023, quando Daimler Buses scelse il palcoscenico del Summit UITP di Barcellona per la premiere mondiale del suo primo autobus a idrogeno, il Mercedes eCitaro Fuel Cell, in versione articolata da 18 metri. Si tratta di fatto di un’evoluzione dell...

Crossway Mild Hybrid NF: così Iveco Bus cavalca l’onda ibrida leggera

L’interurbano normal floor più diffuso in Europa non poteva non avvicinarsi a quella che qualcuno definisce ‘moda del momento’, cioè il mild hybrid. E lo fa in occasione degli ultimi aggiornamenti omologativi che riguardano il pacchetto Gsr2 nonché dell’interessante restyling frontale con tanto di n...

Articoli correlati

Sustainable Bus Awards 2025: ecco chi sono i (14) finalisti

Per sapere chi saranno i tre vincitori dei Sustainable Bus Awards 2025 bisognerà aspettare la premiazione durtante la giornata inaugurale del FIAA di Madrid, in programma nella capitale spagnola dal 22 al 25 ottobre. Nel mentre però sono stati comunicati i 14 finalisti che si contenderanno gli ambit...