Doppia consegna per Michielotto Autoservizi di Vigonza (Padova), che amplia ulteriormente la sua offerta per i viaggi a lunga percorrenza puntando su sicurezza e comfort.

L’azienda rafforza così la collaborazione con Scandipadova con la consegna di due Scania Touring di ultima generazione a 2 assi in livrea Flixbus, per la prima volta con una lunghezza di 12,90 metri, dotati di motore DC13 da 410 CV, cerchi in lega e sistemi di sicurezza in ottemperanza alla normativa GSR2. Gli interni presentano un tessuto personalizzato in linea con la grafica esterna, infotainment con display, doppia presa USB e da 220v per ogni coppia di sedili e toilette.

Ricordiamo come poco più di un anno fa, era l’11 giugno 2024, Scandipavova consegnava a Michielotto il primo Scania Touring per servizi FlixBus.

Scania, Scandipavoa e Michielotto: intesa vincente

Quella tra Michielotto e Scania è una collaborazione giovane, iniziata nel 2024 con un test drive positivo e, in poco tempo, ha portato all’inserimento in flotta di 5 nuovi mezzi (2 per il turismo, 3 per Flixbus). Un rapporto solido, basato sulla fiducia e sul supporto continuo del team Scandipadova. «Michielotto non trasporta solo persone, ma anche aspettative. Il nostro compito è essere sempre presenti, soprattutto quando i mezzi sono su strada», afferma Edoardo Rossi, Sales & Marketing Manager di Scandipadova.

Il plus dell’assistenza post-vendita

Fondamentale per Michielotto è l’assistenza after-sales, che spesso vale il cinquanta per cento nella scelta di un fornitore. La vicinanza territoriale (entrambi di Vigonza) e la disponibilità di Scandipadova sono elementi chiave nella gestione quotidiana. L’azienda ha scelto la formula di assistenza Plus Expanded di Services 360, per la copertura internazionale completa della catena cinematica e dei principali organi ad essa connessi, e utilizza My Scania, piattaforma digitale per il monitoraggio in tempo reale di consumi, stili di guida e costi operativi.

Scandipadova si conferma così partner strategico per le aziende del trasporto nel Triveneto, offrendo non solo mezzi performanti, ma anche un supporto tecnico capillare e personalizzato.

In primo piano

NME – Next Mobility Exhibition 2026: il futuro della mobilità a Milano

Dalle nuove forme di mobilità all’AI applicata ai trasporti, dal ruolo strategico del Tpl alle figure professionali emergenti, NME-Next Mobility Exhibition si propone come piattaforma europea per scoprire, formare e ispirare una mobilità collettiva più efficiente. A quattro mesi dal via, mentre proc...

Articoli correlati

VDL ha consegnato i primi (quattro) modelli del Futura 3

La prima consegna è arrivata. Dopo anni di attesa, la presentazione della terza generazione del Futura è arrivata al Busworld di Bruxelles nell’ottobre 2025 e ora VDL ha curato la consegna dei primi modelli del suo rinnovato autobus turistico. I coach sono stati consegnati venerdì 23 gennaio a...

PRESENTAZIONE / VDL Futura 3: un futura… tutto da vivere

Dopo anni di attesa, ecco la terza generazione del turistico: il sipario si è alzato al Busworld e il Classe III di VDL è stato profondamente rinnovato a livello estetico, presentendo un’architettura modulare che permetterà di adattarlo alla trazione elettrica e a quella a idrogeno. La versione a tr...