Già tassello fondamentale del progetto Healthy Bus Project di Mussa e Graziano, il sistema Pureti, distribuito in Italia dalla Cav. Vittorio Scipioni, ha tutte le carte in regola per diventare protagonista della fase che stiamo vivendo. In questi giorni numerose aziende hanno presentato i propri prodotti che promettono la sanificazione dell’aria dell’abitacolo o l’igienizzazione delle superfici interne. La proposta di Pureti di Scipioni spinge però su caratteristiche da sottolineare: la sanificazione è un processo continuo, sicuro e il prodotto è certificato dai più stringenti regolamenti internazionali (vedi EPA).

Pureti

Pureti, il reagente in azione per due anni

La sanificazione dell’autobus è oggi tema centrale e la protezione dei passeggeri e degli autisti è la vera priorità. La Cav. Vittorio Scipioni, distributore di Pureti Spagna – Nanoair, offre da oggi un nuovo servizio per rendere i veicoli puliti, sanificati e autopulenti. Grazie al fenomeno della fotocatalisi, infatti, le superfici trattate con Pureti rimangono pulite più a lungo e, utilizzando la luce UV, sporco e batteri si riducono al 99,99%. Al centro della reazione c’è il biossido di titanio, una sostanza non tossica che viene micro-nebulizzata e che si aggrappa a ogni superficie, rimanendo attiva per 2 anni. Questo reagente è attivato dalla luce solare, o artificiale, e ingloba e scompone le particelle nocive (virus, batteri e Cov) disattivandoli e rilasciando al contempo ossigeno nell’aria. Gli abitacoli risulteranno non solo sanificati e puliti, ma attivi nell’azione di creazione di aria pulita. Un metro quadro di superficie trattato con Pureti, dichiara il produttore, può generare la stessa aria pulita di un albero.

Pureti, ecco come si applica

Ma veniamo agli aspetti pratici. Tutte le superfici, come da profilassi, devono essere sanificate con un detergente. In questo caso il Vital Oxide, detergente non tossico che si avvale di una soluzione disinfettante microbicida a base di Cl 02. Il Vital Oxide è inserito nelle liste dell’ente americano EPA tra i detergenti efficaci contro il virus della sars-Cov-2 (Covid-19). Una volta eseguita la pulizia interna si dispone la nebulizzazione del Pureti Coat, che entra immediatamente in azione come protettore della sanificazione aggredendo lo sporco, i batteri e i virus. Rispetto agli altri sistemi presenti sul mercato Pureti assicura una sanificazione continua e la protezione assoluta per i passeggeri e per l’autista.

Per maggiori informazioni: http://www.cavvittorioscipioni.it/

In primo piano

Mercato Europa, sono 31.020 i bus&coach immatricolati nel 2023 (+21%)

31.020 contro 25.657, +5.363 unità. Il mercato dell’autobus europeo, nel corso del 2023, è cresciuto del 20,90% rispetto al 2022 (dati Chatrou CME Solutions). Segno che dopo la brusca frenata d’arresto del Covid – con tanto di conseguenze da onda lunga – l ’ecosistema è vivo. Ed è vivo, vegeto e pie...

Articoli correlati

Potenza, bus con studenti finisce fuori strada

Incidente lungo la provinciale 83, alla periferia di Baragiano, in provincia di Potenza, dove un autobus con a bordo studenti è finito fuori strada per evitare lo scontro frontale con un automobile. L’autista ha sterzato per scongiurare il frontale, uscendo dalla carreggiata e ribaltandosi su ...