È accaduto nei pressi di Catania. Un pullman è andato improvvisamente in fiamme lungo l’autostrada A19 che collega Catania e Palermo, all’altezza dello svincolo di Ponte Cinque Archi (Caltanissetta).

La prontezza del conducente è riuscita a evitare seri danni. Avendo notato del fumo fuoriuscire dal vano motore, l’autista ha infatti fermato il mezzo in una piazzola di emergenza subito dopo Resuttano, facendo scendere tutti i passeggeri. Le persone che viaggiavano a bordo del pullman, andato in fiamme di lì a poco, sono dunque tutte illese.

L’autista successivamente ha contattato i soccorsi. Sul posto sono arrivati i vigili del fuoco di Caltanissetta e del distaccamento di Petralia Soprana, che si sono attivati per spegnere le fiamme che hanno avvolto il mezzo. Insieme a loro, la polstrada del distaccamento di Buonfornello e gli uomini dell’Anas per regolare la circolazione stradale.

In primo piano

E7S e non solo: le soluzioni di mobilità urbana sostenibile di Yutong

Con lo sviluppo continuo delle città e l’aumento della popolazione, il traffico urbano affronta sfide senza precedenti. Lo sviluppo rapido della tecnologia ci offre opportunità per ripensare il futuro dei servizi di trasporto cittadino. Le città hanno bisogno di soluzioni di mobilità più intelligent...

Articoli correlati

Roma, bus turistico a fuoco sul Grande raccordo anulare

Questa mattinata, attorno alle 8, un autobus turistico ha preso fuoco a Roma, lungo il Grande raccordo anulare, all’altezza dell’uscita tra Casilina e Prenestina. L’autista del pullman si è accorto del fumo uscire dal motore (allocato al posteriore del mezzo), accostando il torpedo...