Sono in corso a Roma diverse azioni per il potenziamento di Atac, con l’obiettivo di migliorare i servizi ai cittadini durante l’emergenza ancora in corso.

potenziamento atac

Potenziamento Atac, più corse per il servizio scolastico

Grazie al subaffidamento ai privati, Atac ha potuto dedicarsi al potenziamento delle corse destinate al servizio scolastico. Ben 35 collegamenti consentono di erogare oltre 60 corse in più rispetto al periodo scolastico pre-Covid.
Complessivamente, solo per il servizio scolastico vengono svolte circa 150 corse dedicate, con 1.520 vetture tra cui i 74 mezzi subaffidati, ai quali si devono aggiungere i collegamenti specifici per le scuole.

Atac e Roma Servizi per la Mobilità confermano che, una volta completate le azioni previste dal piano del Prefetto, anche a regime saranno messe in strada circa 1.500 corse in più al giorno su tutta la rete Atac.

Meno code in biglietteria con “Fila via”

Il potenziamento di Atac per il servizio alla clientela passa anche dalla biglietteria. Riparte la campagna “Fila via”, con cui l’azienda di tpl della Capitale punta a ridurre le file per gli abbonamenti.

I titolari di abbonamenti agevolati a contribuzione potranno  infatti richiedere l’agevolazione online, tramite il canale e-Commerce di Atac. Nel caso di prima richiesta sarà necessario presentare tutta la documentazione necessaria, mentre per il rinnovo sarà sufficiente confermarne la validità e se necessario aggiornarla, in piena autonomia. Una semplificazione notevole delle procedure, che permetterà di evitare lunghe code (e dunque assembramenti) agli sportelli e anche di verificare la propria posizione in ogni momento. Anche il pagamento potrà essere effettuato online.

L’iniziativa si inquadra nell’ambito di una progressiva digitalizzazione delle procedure amministrative di Atac, verso una maggiore semplificazione ed efficienza. Rimarrà comunque la possibilità di richiedere l’agevolazione ed effettuare il pagamento recandosi fisicamente in una delle Biglietterie Atac.

Tutte le informazioni sul procedimento online sono disponibili iscrivendosi su MyAtac, nell’area e-Commerce.

In primo piano

Articoli correlati

Gianpiero Strisciuglio, AD di RFI, è il nuovo Presidente di Agens

Cambio ai vertici di Agens: Gianpiero Strisciuglio, già AD e DG di RFI, società capofila del Polo Infrastrutture del Gruppo FS, è il nuovo Presidente dell’associazione del trasporto pubblico di Confindustria alla quale aderiscono, oltre al Gruppo Ferrovie dello Stato, le principali aziende del...
Tpl

Autonomia differenziata, Biscotti (ANAV): “Preservare il FNT”

“Nell’attuale assetto istituzionale lo Stato mantiene primarie funzioni nella materia del trasporto pubblico locale e regionale che occorre preservare anche in un eventuale sistema di maggiore autonomia decisionale per le Regioni”. Nicola Biscotti, Presidente ANAV, l’Associazione del trasporto pubbl...
Tpl