Officine Di Maio, vinta una gara da 27 Isuzu per Acamir. In corso consegne a due piani (Ayats) tra Vicenza e Pordenone
Non solo Ayats: dall’inizio del 2025 Officine Di Maio è diventato il dealer ufficiale Isuzu per le regioni Campania, Lazio e Molise. Un passaggio che ha portato i primi risultati concreti con l’aggiudicazione di una gara indetta da Acamir per la fornitura di 27 autobus diesel da 8 metri, omologati in Classe II. I veicoli […]

Non solo Ayats: dall’inizio del 2025 Officine Di Maio è diventato il dealer ufficiale Isuzu per le regioni Campania, Lazio e Molise. Un passaggio che ha portato i primi risultati concreti con l’aggiudicazione di una gara indetta da Acamir per la fornitura di 27 autobus diesel da 8 metri, omologati in Classe II. I veicoli selezionati sono i Novociti Life, e la produzione dei primi esemplari è già in corso. Le consegne inizieranno entro la fine di giugno.
Officine Di Maio, bipiano Ayats per Vicenza e Pordenone
Parallelamente, l’azienda ha avviato la fornitura di cinque autobus Ayats Horizon Intercity a due piani per SVT Vicenza. I mezzi, lunghi 14,35 metri, sono stati introdotti su tratte precedentemente servite da veicoli articolati da 18 metri, in seguito a un’attenta valutazione tecnica. Il modello bipiano è stato individuato come alternativa adatta alle esigenze operative riscontrate.
Un ulteriore progetto ha riguardato ATAP Pordenone, che si appresta a ricevere il primo esemplare di Horizon Intercity nella versione da 13,35 metri, interurbano Low Entry. Il veicolo, sottolinea il presidente di Officine Di Maio Michele Di Maio, è stato sviluppato in strettissima collaborazione con l’azienda friulana e configurato secondo richieste specifiche, che includono un’attenzione particolare all’accessibilità, alla capacità di carico e alla sicurezza. 118 i passeggeri ospitabili a bordo, di cui 94 seduti. L’accordo prevede una prima unità ufficiale, con opzione per ulteriori nove.
Intanto si è conclusa anche la precedente commessa per Acamir, relativa a 60 veicoli, completata entro il termine previsto del 30 aprile.