Il 65% della flotta Asf Autolinee ha ora una classe ambientale maggiore di Euro V. Sono entrati in servizio in questi giorni sei nuovi veicoli Iveco Crossway.

autobus nuovi asf autolinee

Sei nuovi Crossway in servizio a Como

Sono sei i nuovi bus da 12 metri entrati in servizio in questi giorni sulle linee extra-urbane C40 Erba-Lecco, C50 Como-Cantù, C46 Como-Bergamo, C45 Como-Inverigo-Cantù, C70 Como-Appiano ,C74 Como-Valmorea. I nuovi mezzi che, in condizioni standard, possono trasportare fino a 35 persone sedute e 67 in piedi si aggiungono ai sei già in circolazione sulle linee minori di Erba e sulla Como – Merate – Bergamo.

Nei prossimi giorni verrà immatricolato un nuovo autobus da 10,7 metri e due più piccoli rispettivamente per le linee T3 urbana Como Brunate-CAO, C28 Como-Rovenna e C29 Como-Tosnacco.

Rinnovo della flotta per Asf Autolinee

In totale in questi 6 mesi del 2020 sono 15 i bus tutti autofinanziati per un totale di € 2.600.000.  Con questi acquisti i mezzi con motorizzazione maggiore di Euro5 sono pari al 64% del parco ASF.

“Con l’entrata in servizio di questi nuovi mezzi – ha dichiarato Valentina Astori, Amministratore Delegato di ASF Autolinee – prosegue il rinnovo della nostra flotta sempre più green e con una età media fra le più basse in Italia. Nonostante la fase di emergenza che stiamo attraversando sia da un punto economico che operativo, priva di precedenti per la sua eccezionalità, abbiamo voluto mantenere i nostri impegni nel rinnovare il parco rotabile, seppure con enormi sforzi.  Riteniamo che questa decisione, in un momento così eccezionale che sta modificando i nostri stili e il nostro modo di trasportare le persone – ha proseguito l’AD – dimostri ancora una volta e con maggior forza quanto crediamo al valore del trasporto pubblico per la collettività e che che il nostro impegno è quello di andare incontro alle esigenze delle persone che trasportiamo tenendo conto di tutte le difficoltà che oggi rendono ancora più difficile offrire un servizio alle persone”

In primo piano

E7S e non solo: le soluzioni di mobilità urbana sostenibile di Yutong

Con lo sviluppo continuo delle città e l’aumento della popolazione, il traffico urbano affronta sfide senza precedenti. Lo sviluppo rapido della tecnologia ci offre opportunità per ripensare il futuro dei servizi di trasporto cittadino. Le città hanno bisogno di soluzioni di mobilità più intelligent...

Articoli correlati

Atac assume: al via il bando per 400 autisti

Atac Roma assumerà oltre 400 persone nel corso del 2024 per rafforzare l’organico di autiste e autisti anche in vista del Giubileo. Con questa nuova campagna di assunzioni, Atac avrà assunto, nel biennio 2023-2024, oltre 1000, tra donne e uomini, per accompagnare il rilancio del servizio di tr...

Ataf Foggia, in arrivo 46 bus a metano: 34 Iveco e 12 Otokar

Quarantasei nuovi autobus surburbani alimentati a metano per Ataf Foggia, grazie ai fondi complementati al Pnrr. Entrando nello specifico dei 46 nuovi ingressi nella flotta dell’operatore di tpl della città del Gargano, si tratta di 32 mezzi Iveco Bus e 12 Otokar. E non è finita qui, visto che...