Volvo bus

Moovit, presto sull’app sarà mostrato il tasso di riempimento dei bus

Moovit è pronta a lanciare una funzione ad hoc per monitorare il tasso di riempimento degli autobus in tempo reale. La nuova funzionalità consentirà, a pendolari e utenti, di conoscere in anticipo la quantità di persone a bordo. In questo modo, si potrà valutare con anticipo eventuali modifiche al tragitto da compiere.

fase due trasporto pubblico

Al via l’app per conoscere il riempimento del bus

La novità è stata annunciata dall’azienda israeliana in un tweet. “A breve nell’app Moovit sara’ disponibile la nuova funzione per monitorare in tempo reale il tasso di riempimento dell’autobus in arrivo. Per conoscere in anticipo se al completo, con soli posti in piedi, a sedere o vuoto”. Sede a Tel Aviv, Moovit è l’app per pendolari più utilizzata al mondo, forte di oltre 800 milioni di utenti. In maggio è stata rilevata dal gruppo Intel.

Moovit, con il bus pieno spazio alle alternative

“La nuova funzionalità sarà disponibile qualche giorno dopo la ripresa delle scuole, a fine settembre – spiegano da Moovit, secondo un lancio dell’agenzia Dire – uno strumento utile che permetterà a chi si muove con il trasporto pubblico locale di sapere se il mezzo in arrivo alla fermata è completo o meno e di conseguenza valutare un mezzo di trasporto alternativo per spostarsi all’interno della citta’”. Nel caso in cui l’autobus o il tram risulterà completo, Moovit indicherà anche “le alternative per raggiungere la destinazione: dai monopattini elettrici, agli scooter in condivisione, dal bike sharing ai taxi”.

2020-09-13T10:16:46+02:004 Settembre 2020|Categorie: SMART|
mobility manager