Evobus Italia ha portato a compimento la prima consegna italiana riguardante la nuova versione del Mercedes Intouro. Il mezzo è stato acquistato da Titobus, impresa di Tricarico, in provincia di Matera. Ne dà notizia il blog di Evobus Italia “La città dell’autobus”.

L’autobus, «dalla livrea grigia e dagli interni caratterizzati da candidi poggiatesta e dettagli rossi, è dotato di sollevatore per sedie a rotelle e di una postazione per carrozzelle», fa sapere l’azienda.

Evobus, il nuovo Intouro a Titobus

Tra le novità del nuovo Intouro, il fatto che sarà disponibile, più avanti, per la prima volta anche come Intouro K corto da 10,8 metri e come veicolo a tre assi lungo 14,9 metri (L).

La versione standard misura 12,2 metri. Completa il quadro il nuovo Mercedes Intouro M, di 13,1 metri, 23 centimetri più corta del suo predecessore con lo stesso numero di posti (63), a cui si aggiunge il passo più corto.

fonte: https://www.lacittadellautobus.it/

L’obiettivo di Daimler è quello di abbracciare un ventaglio di utilizzi che va dall’autobus interurbano a pianale alto con compartimento bagagli agli scuolabus e ai bus navetta, così come la navetta aziendale e una variante di pullman per le gite del weekend.

Nuovo Mercedes Intouro, ecco l’Aba 5

Il nuovo Mercedes Intouro vede anche il debutto della nuova generazione del sistema di frenata di emergenza Aba 5 (Active Break Assist). È in grado di avviare automaticamente una frenata completa per portare il veicolo all’arresto in risposta a ostacoli fermi o in movimento e, novità, reagisce anche ai pedoni in movimento.

Presente all’appello anche l’assistenza alla svolta Sideguard Assist con rilevamento delle persone sono disponibili per tutte e quattro le varianti.

Il nuovo Mercedes Intouro è disponibile con alta parete divisoria tra posto conducente e abitacolo. Una porta di sicurezza laterale per il conducente impedisce il contatto ravvicinato con i passeggeri che salgono a bordo, sempre in chiave di massima sicurezza anti contagio. Il nuovo Classe II della Stella presenta filtri attivi con strato antivirale come standard.

In primo piano

Tutto il mondo di Iveco Bus per la transizione energetica e digitale

Al Busworld Europe 2025 di Bruxelles, abbiamo incontrato Giorgio Ravizza, Responsabile Mockup e VR, Federica Balza, Responsabile Energy Mobility Solutions, Julien Cappone, Digital Product Specialist Iveco On e Gianluca Annunziata, Business Director Italy di Iveco Bus per farci raccontare tutto l&#82...

IBE Driving Experience 2025: ecco come è andata la due giorni di Misano

È andata bene, lo diciamo subito. Se la Romagna è sempre la Romagna, IBE Driving Experience a Misano, nel suo piccolo, ma nel grande del circuito dedicato a Marco Simoncelli, è sempre IBE Driving Experience. Una due giorni nella quale costruttori, operatori, autisti e appassionati del mondo dell’aut...

Articoli correlati

PRESENTAZIONE / Il nuovo Temsa Prestij: all’arrembaggio!

Il lancio ufficiale è arrivato al Busworld Europe di Bruxelles, ma abbiamo avuto modo di saggiare in anteprima la nuova generazione del coach compatto di casa Temsa: il Prestij si conferma soluzione pratica che coniuga efficienza, flessibilità e controllo dei costi. Introdotto sul mercato più di tre...