Evobus Italia ha portato a compimento la prima consegna italiana riguardante la nuova versione del Mercedes Intouro. Il mezzo è stato acquistato da Titobus, impresa di Tricarico, in provincia di Matera. Ne dà notizia il blog di Evobus Italia “La città dell’autobus”.

L’autobus, «dalla livrea grigia e dagli interni caratterizzati da candidi poggiatesta e dettagli rossi, è dotato di sollevatore per sedie a rotelle e di una postazione per carrozzelle», fa sapere l’azienda.

Evobus, il nuovo Intouro a Titobus

Tra le novità del nuovo Intouro, il fatto che sarà disponibile, più avanti, per la prima volta anche come Intouro K corto da 10,8 metri e come veicolo a tre assi lungo 14,9 metri (L).

La versione standard misura 12,2 metri. Completa il quadro il nuovo Mercedes Intouro M, di 13,1 metri, 23 centimetri più corta del suo predecessore con lo stesso numero di posti (63), a cui si aggiunge il passo più corto.

fonte: https://www.lacittadellautobus.it/

L’obiettivo di Daimler è quello di abbracciare un ventaglio di utilizzi che va dall’autobus interurbano a pianale alto con compartimento bagagli agli scuolabus e ai bus navetta, così come la navetta aziendale e una variante di pullman per le gite del weekend.

Nuovo Mercedes Intouro, ecco l’Aba 5

Il nuovo Mercedes Intouro vede anche il debutto della nuova generazione del sistema di frenata di emergenza Aba 5 (Active Break Assist). È in grado di avviare automaticamente una frenata completa per portare il veicolo all’arresto in risposta a ostacoli fermi o in movimento e, novità, reagisce anche ai pedoni in movimento.

Presente all’appello anche l’assistenza alla svolta Sideguard Assist con rilevamento delle persone sono disponibili per tutte e quattro le varianti.

Il nuovo Mercedes Intouro è disponibile con alta parete divisoria tra posto conducente e abitacolo. Una porta di sicurezza laterale per il conducente impedisce il contatto ravvicinato con i passeggeri che salgono a bordo, sempre in chiave di massima sicurezza anti contagio. Il nuovo Classe II della Stella presenta filtri attivi con strato antivirale come standard.

In primo piano

E7S e non solo: le soluzioni di mobilità urbana sostenibile di Yutong

Con lo sviluppo continuo delle città e l’aumento della popolazione, il traffico urbano affronta sfide senza precedenti. Lo sviluppo rapido della tecnologia ci offre opportunità per ripensare il futuro dei servizi di trasporto cittadino. Le città hanno bisogno di soluzioni di mobilità più intelligent...

Articoli correlati

Otokar Italia, 10 turistici “corti” per Trotta Bus Services

Otokar Italia ha consegnato una flotta di dieci autobus da turismo corti all’operatore Trotta Bus Services, che li destinerà ai servizi di noleggio con conducente. Si tratta dei primi bus da turismo consegnati dal costruttore turco al gruppo Trotta. Gli autobus oggetto della commessa sono Navigo T d...

Il ruggito del MAN Lion’s Coach per Molise Tour

Un Man Lion’s Coach nuovo di fabbrica per l’operatore di noleggio Molise Tour di Matrice, Campobasso. Le serigrafie del coach, in sgargiante vestito viola, come potete vedere dalla foto, sono dedicate alla Regione, con la quale l’azienda e la famiglia Passarelli hanno un legame indissolu...

ItaBus, boom di tratte: sono 2.200 i collegamenti al giorno

Cresce il network di Itabus, che dallo scorso maggio è entrata a far parte del gruppo Italo. Maggiore capillarità e più frequenze, per coprire tutta Italia da nord a sud. Un aumento del 40% di chilometri percorsi con l’introduzione di 200 nuove partenze, portandone il totale a 500 giornaliere da olt...