ASM Rieti, l’operatore di trasporto pubblico che gestisce il servizio nella città del Lazio, ha dato il benvenuto e già messo in servizio 10 nuovi autobus a metano.

Si tratta del modello Citymood firmato Menarini: tutti i mezzi entrati a far parte della flotta di ASM sono lunghi dieci metri e sono a gas naturale compresso Cng.

«Si tratta di mezzi moderni, ecologici e alimentati a metano di ultima generazione, che garantiscono massima accessibilità alle persone con mobilità ridotta e sono dotati di sistemi di videosorveglianza e monitoraggio in tempo reale. Il rinnovo del parco mezzi di ASM rappresenta un investimento strategico per il futuro della città, a vantaggio dei residenti, degli studenti universitari e dei turisti», le parole di sindaco Daniele Sinibaldi.

«Siamo orgogliosi di contribuire, con i nostri veicoli, alla trasformazione del trasporto pubblico locale in direzione di un futuro sempre più efficiente, inclusivo e a basso impatto», il commento, invece, di Menarini.

In primo piano

NME – Next Mobility Exhibition 2026: il futuro della mobilità a Milano

Dalle nuove forme di mobilità all’AI applicata ai trasporti, dal ruolo strategico del Tpl alle figure professionali emergenti, NME-Next Mobility Exhibition si propone come piattaforma europea per scoprire, formare e ispirare una mobilità collettiva più efficiente. A quattro mesi dal via, mentre proc...

Articoli correlati

Si allunga la flotta di Busitalia Veneto con 22 MAN a metano da 18 metri

Ventidue autosnodati MAN a metano per il trasporto pubblico locale di Padova: Busitalia Veneto ha presentato i 18 metri del Leone alimentati a gas naturale compresso, a valle di un investimento complessivo di 9,7 milioni di euro, di cui l’80% coperto da fondi pubblici. Si tratta di veicoli di grande...
Tpl