200 autobus Iveco per le aziende del gruppo tedesco Kvg Stade, in Bassa Sassonia. Arriveranno entro la fine del 2024. Questo nuovo accordo quadro riguarda i 18 metri Iveco Urbanway, come autobus urbani, e gli autobus interurbani low floor Iveco Crossway in lunghezze di 10,8, 12 e 14,5 metri. Sotto il cofano batte il Cursor 9 da 360 CV, conforme alla norma Euro VId sulle emissioni.

iveco kvg

Iveco Urbanway e Crossway per Kvg

“Grazie a questi nuovi autobus, saremo in grado di aumentare la qualità e l’attrattiva della nostra offerta di servizi di trasporto, garantendo sempre un maggiore comfort e sicurezza a bordo sia per i passeggeri che per gli autisti” dice Jan Behrendt, amministratore delegato di Kvg GmbH & Co. KG.

Con oltre 130 anni di storia ed esperienze, il gruppo è diventato un attore di primo piano nel settore dei servizi di mobilità e fornisce un’ampia gamma di servizi di trasporto in autobus in gran parte della Bassa Sassonia, dal Mare del Nord alla Lüneburger Heide ai monti Harz, così come nelle regioni della Baviera e della Sassonia. Gli autobus operano nei mercati del trasporto urbano e regionale. Oggi la Kvg Stade è la più grande azienda di trasporto regionale della Bassa Sassonia.

“Kvg Stade è da molti anni un cliente fedele di Iveco e siamo molto lieti che questo cliente di riferimento abbia scelto di nuovo l’offerta Iveco Bus nell’attuale gara d’appalto, confermando questa partnership di fiducia” afferma Erhan Eren, Business Director Bus Germany, Austria e Svizzera di Iveco Magirus AG.

In primo piano

Articoli correlati

INCHIESTA / Come il tpl si relaziona con l’utenza

Infomobilità, customer care e servizi a chiamata segnano l’innovazione nel tpl italiano. Una panoramica tra Arriva Italia, Autoguidovie, Atm, Busitalia, Ratp e Star Mobility La trasformazione del trasporto pubblico locale non riguarda soltanto la transizione energetica o l’automazione dei sistemi di...
Tpl

INCHIESTA / Il futuro del tpl, secondo McKinsey

Il tpl italiano ed europeo cambia volto. Cresce la domanda, avanza la transizione elettrica e si affacciano anche le soluzioni autonome. Ma tra target ambientali e concorrenza cinese, la vera sfida resta l’equilibrio economico del sistema Il mondo europeo dell’autobus sta attraversando una fas...
Tpl