TRAVEL 874x90

Video tutorial per approfondire gli aspetti che riguardano gli autobus MAN. Sul suo canale YouTube, MAN Truck & Bus ha iniziato a pubblicare filmati esplicativi volti a fornire risposte a una vasta gamma di questioni relative a autobus e pullman, dall’efficienza alla sicurezza alle azioni correttive in caso di incidente.

L’obiettivo della serie di film “MAN Driving Professionals” è quello di fornire un supporto ottimale agli operatori e ai conducenti di autobus e pullman e illustrare le ultime innovazioni tecniche.

man driving professional

Un viaggio sui bus MAN. In video

Nei video postati dal Leone sul proprio canale Youtube, il presentatore Philipp Bächstädt e l’autista professionista Thorsten Helbig accompagnano gli spettatori in un emozionante viaggio nel mondo degli autobus e dei pullman. Gli argomenti trattati vanno dalla gestione delle emergenze e l’accessibilità alla guida efficiente e al sistema MAN OptiView che rimpiazza gli specchietti retrovisori.

MAN, filmati per promuovere la competenza degli autisti

“Ci auguriamo che i filmati forniscano agli operatori e agli autisti il miglior supporto possibile, presentando loro argomenti importanti in modo comprensibile e informativo”, afferma Heinz Kiess, responsabile del Product Marketing Bus. E aggiunge: “Per noi è importante anche promuovere una maggiore competenza tra gli autisti. Quanto più i conducenti comprendono e possono utilizzare la tecnologia e i sistemi di assistenza dei loro veicoli, tanto più sono sicuri ed efficienti sulla strada”.

Già disponibili otto filmati

Tra gli altri argomenti, l’esperto spiega i sistemi di sicurezza, i sistemi di assistenza alla guida e il corretto comportamento su strada e in caso di emergenza. Per illustrare come funzionano le cose, i sistemi vengono introdotti nel dettaglio e vengono mostrate delle animazioni tecniche. “Il film è un ottimo mezzo per rendere facilmente comprensibili in modo conciso anche informazioni molto complicate. Sono già disponibili otto film su diversi argomenti e la serie sarà continuamente ampliata”, dice Kiess. Ad esempio, uno dei film fornisce utili consigli sulla guida economica.

Articoli correlati

Autolinee Varesine, il biglietto diventa contactless

Si appoggia la propria carta di credito o bancomat contactless su una delle validatrici neroverdi, presenti a bordo di tutti gli autobus, e in pochi decimi di secondo si acquista un biglietto: è questa la grande novità attiva da pochi giorni sulle linee urbane di Varese, presentata dal gestore Autol...