ASSTRA ha progettato per il proprio sistema associativo, e non solo, un nuovo percorso di formazione dedicato al tema MaaS. Il corso si terrà a Bologna il 22, 23 e 24 settembre 2021 presso il Grand Hotel Majestic “già Baglioni” .

Il corso di formazione ASSTRA a Bologna

Il corso di formazione organizzato da ASSTRA fa parte dell’offerta formativa per l’aggiornamento permanente degli Ingegneri iscritti agli Ordini, con il rilascio di Crediti Formativi Professionali (CFP). E’ stato progettato in collaborazione con TPER SPA e con il contributo tecnico di UITP (Associazione Internazionale del Trasporto Pubblico Locale) – per fornire un’alta formazione, di profilo internazionale, sul processo di implementazione di un modello di business MaaS sostenibile.

Le prime due giornate di corso saranno dedicate a lezioni teoriche che si svolgeranno in aula in lingua inglese, con traduzione simultanea in italiano, e che si concentreranno sui processi di integrazione gestionale delle diverse soluzioni di trasporto per rendere la mobilità più flessibile e i servizi più rispondenti alle esigenze della domanda. La mattinata del 24 settembre sarà dedicata ad una visita tecnica presso le strutture di TPER S.p.A– Azienda Trasporto Passeggeri Emilia-Romagna.

Per chiarimenti sul contenuto tecnico del corso è possibile rivolgersi al Servizio Innovazioni Tecnologiche di ASSTRA: 

[email protected].

Per informazioni sulle modalità di iscrizione contattare ASSTRA Service: 

[email protected]

Scarica il programma ufficiale del corso!

In primo piano

Articoli correlati

TUA Abruzzo, un nuovo piazzale per il terminal dei bus a Teramo

TUA Abruzzo, soggetto attuatore dei lavori di efficientamento e ammodernamento dei terminal bus nella regione, nell’ambito dei progetti del Masterplan, ha riconsegnato all’amministrazione comunale di Teramo il nuovo piazzale del terminal bus, in piazza San Francesco. La riconsegna all’amministrazion...