La nuova “Linea Lago” di STN
Parti da Novara, et voilà, arrivi sul Lago Maggiore. Questo il nuovo servizio attivato da STN – Società Trasporti Novaresi a partire da venerdì 17 luglio, che porta direttamente da Novara a Stresa, Cannero e Cannobio, per vivere il Lago Maggiore senza pensare a traffico e parcheggio. L’iniziativa nasce con l’obiettivo di favorire il turismo […]
Parti da Novara, et voilà, arrivi sul Lago Maggiore. Questo il nuovo servizio attivato da STN – Società Trasporti Novaresi a partire da venerdì 17 luglio, che porta direttamente da Novara a Stresa, Cannero e Cannobio, per vivere il Lago Maggiore senza pensare a traffico e parcheggio.
L’iniziativa nasce con l’obiettivo di favorire il turismo locale, contribuendo a ridurre il traffico nei fine settimana estivi e incentivando l’utilizzo del trasporto pubblico.
La Linea Lago di STN: da Novara al Lago Maggiore
Il nuovo collegamento estivo di STN è attivo ogni venerdì, sabato e domenica fino al 13 settembre. Con partenza da Novara, è possibile raggiungere alcune delle destinazioni più iconiche del Lago Maggiore. Tra queste Stresa, punto di partenza ideale per visitare le Isole Borromee, ma linea raggiunge inoltre Cannero Riviera e i suoi castelli; capolinea del servizio è Cannobio, celebre per il suo lungolago e per il tradizionale mercato domenicale, uno dei più grandi e caratteristici del Piemonte, meta di visitatori italiani e stranieri.
La linea effettua fermate anche ad Arona, Baveno, Pallanza e Verbania. Il servizio è inoltre integrato con i collegamenti ferroviari delle stazioni di Novara, Oleggio e Arona e dispone di aree di parcheggio in prossimità di alcune fermate, come quella di Trecate (parcheggi in zona), per agevolare gli spostamenti. Per chi desidera raggiungere le Isole Borromee, le fermate di Baveno e Intra, oltre a Stresa, consentono un comodo accesso agli imbarcaderi.
I biglietti, con tariffe a partire da 20 euro andata e ritorno, sono acquistabili direttamente a bordo, tramite l’App STN e sulle principali piattaforme online dedicate ai servizi turistici. La nuova Linea Lago rappresenta la scelta ideale pe gite estive fuori porta, lasciando a casa l’auto e lo stress del viaggio. Per maggiori informazioni sul servizio e sugli orari: Linea Lago: il nuovo bus per il Lago Maggiore nei weekend estivi.
Il commento dell’azienda
«Con la Linea Lago vogliamo rendere ancora più semplice organizzare una giornata sul Lago Maggiore, offrendo un’alternativa comoda all’auto. L’obiettivo è permettere alle persone di partire senza lo stress del traffico e della ricerca del parcheggio, così da godersi il viaggio fin dal primo momento. Allo stesso tempo, scegliere il trasporto pubblico significa contribuire a una mobilità più sostenibile e attenta al territorio», dichiara Roberto Muti, Amministratore Delegato di STN.
