L’autobus MAN accompagna la nazionale tedesca di calcio

Il nuovo autobus MAN Lion’s Coach la nazionale di calcio tedesca lo ha utilizzato per raggiungere la Volkswagen Arena di Wolfsburg per disputare la partita contro la Serbia. Qualche giorno prima del primo incontro casalingo Oliver Bierhoff, General Manager of the National Team at the German Football Association (DFB) ha ufficialmente ricevuto le chiavi del nuovo veicolo MAN Lion’s Coach C. “Siamo lieti di essere una parte significativa della partnership tra Volkswagen e la Federcalcio tedesca. In qualità di partner ufficiale della DFB, forniamo i nostri nuovi pullman alla squadra e, d’ora in avanti, accompagneremo la squadra di Joachim Löw, in occasione delle partite internazionali, con veicoli di alta qualità.

autobus Man nazionale tedesca di calcio

L’autobus MAN per la nazionale di calcio tedesca

Il nuovo veicolo della nazionale ha ottenuto ottimi punteggi in termini di qualità di guida, comfort ed efficienza. Il suo design distintivo e la sua gamma unica di personalizzazioni mirate al comfort di bordo lo rendono un veicolo immagine e un posto in cui i giocatori possono rilassarsi “, ha dichiarato il CEO di MAN Truck & Bus Joachim Drees alla consegna ufficiale del pullman nel piazzale della Volkswagen Arena di Wolfsburg. La squadra inizierà le competizioni internazionali e la fase di qualificazione per il campionato europeo 2020 viaggiando a bordo di un veicolo da 500 CV (368 kW). La squadra femminile, che quest’anno sarà impegnata in Francia nella prestigiosa competizione della Coppa del Mondo, viaggerà a bordo di un nuovo veicolo MAN Lion’s Coach C da 460 CV (338 kW). I campioni del futuro del team U 21 sono in attesa di iniziare le proprie trasferte a bordo di un veicolo Lion’s Coach C con motore da 460 CV (338 kW). I tre veicoli dei team DFB sono arricchiti con personalizzazioni di qualità e sono caratterizzati da interni dal design esclusivo.

autobus Man

L’autobus MAN nel dettaglio

Sono tutti veicoli a tre assi con una lunghezza di 13,4 appositamente personalizzati dal MAN Modification Center di Plauen. “Vogliamo tornare in cima al mondo. Per raggiungere questo obiettivo è importante avere partner forti, e Volkswagen, Volkswagen Veicoli Commerciali e MAN Truck & Bus lo sono sicuramente. I veicoli con i quali si muovono i team hanno sempre un forte impatto emotivo, sia per i fan che per i giocatori. Il nuovo veicolo della squadra è sicuramente uno strumento di comunicazione per la nazionale e il suo design esterno luminoso, accattivante e innovativo attirerà sicuramente molta attenzione “, ha dichiarato Oliver Bierhoff, General Manager della nazionale. I trasferimenti per disputare le partite di qualificazione al Campionato Europeo daranno alla nazionale l’opportunità di familiarizzare con le soluzioni di comfort di cui è equipaggiato il MAN Lion’s Coach. Oltre al tavolino e al supporto per le gambe, tutti i 36 sedili in pelle sono dotati di poggiatesta regolabile. Quattro tavoli e relativi sedili, creano un’area riunioni da utilizzare prima e dopo ciascun match.

autobus Man

Un occhio all’interno dell’autobus MAN

Un’area ristoro con armadietti e pensili, un frigobar e una toilette sono alcuni dei servizi, presenti a bordo, per garantire un piacevole viaggio. Le apparecchiature multimediali di ultima generazione rispondono a tutte le esigenze di cui il team può avere bisogno. Connessione internet a banda larga con ricezione LTE, server multimediale, monitor LCD nella parte posteriore, sistema audio con altoparlanti e subwoofer, connessione HDMI e prese USB per un intrattenimento perfetto. I team manager della DFB danno molta importanza alla sicurezza dei giocatori e dello staff. Oltre a sei telecamere che monitorano il perimetro del pullman, il MAN Lion’s Coach è dotato di numerosi sistemi di assistenza, tra cui Emergency Brake Assist (EBA), Lane Guard System (LGS), Electronic Stability Program (ESP), sensori di pioggia, MAN Attention Guard system e Adaptive Cruise Control (ACC). Nell’ambito dell’ampia partnership tra Volkswagen e la DFB, MAN prosegue la sua attività di sponsorizzazione delle società sportive. “Molti club europei importanti – tra cui Bayern Monaco, Borussia Dortmund e Paris Saint- Germain viaggiano a bordo di pullman MAN. La sponsorizzazione sportiva è ormai uno strumento di comunicazione di marca consolidato, aiuta ad aumentare la visibilità del brand e a posizionare chiaramente i nostri due marchi di prodotto “, afferma Hartmut Sander, che come Vice President Corporate Communications di MAN Truck & Bus è responsabile delle sponsorizzazioni sportiva.

2019-03-27T11:45:08+00:0021 Marzo 2019|Categorie: TURISMO|Tag: |