Distribusion – TravelMatic, il servizio web B2B (Business-to-business) per la gestione di viaggi, ha siglato un accordo di partnership con Distribusion Technologies, l’aggregatore globale di collegamenti autobus interregionali e di navette aeroportuali. Si tratta di una buona notizia per i bus operator italiani, che potranno usufruire dell’opportunità di promuovere il proprio servizio attraverso un ampio network di agenzie di viaggio, fisiche e online. La collaborazione inizierà a fine luglio 2017.

Tutte le 4mila agenzie che utilizzano il software TravelMatic B2B potranno infatti prenotare i biglietti degli operatori italiani che vorranno entrare a far parte della piattaforma, la quale comprende già realtà come Autostradale, Appennino Shuttle e SitBus.  Tutto il processo che va dalla prenotazione alla fatturazione, passando per l’emissione del biglietto e il pagamento, sarà gestito in agenzia, senza che l’operatore debba investire tempo nelle pratiche.

«La collaborazione con TravelMatic è una tappa fondamentale per consentire agli operatori autobus italiani di far conoscere il loro servizio a migliaia di viaggiatori – commenta il fondatore di Distribusion Julian Hauck -. Siamo estremamente felici di lavorare con TravelMatic e di rendere la prenotazione di viaggi in bus in agenzia facile quanto quella di un volo. Non vediamo l’ora di accogliere molti altri operatori nella nostra piattaforma»

Il managing director di TravelMatic Mimmo Cristofaro aggiunge: «Oggi la clientela si aspetta un servizio di organizzazione del viaggio dall’inizio alla fine, che non si limiti insomma alla semplice prenotazione di un volo o un hotel. L’autobus granturismo è un mezzo di trasporto conveniente per muoversi in tutta Italia così come per spostarsi da e verso gli aeroporti. Trovare tutte le corse di autobus sulla stessa piattaforma consentirà alle agenzie di viaggio di combinare volo e autobus per offrire al cliente un pacchetto completo».

Clicca qui per scaricare il materiale fotografico

Distribusion Technologies

Nato nel 2015, Distribusion è il Global Distribution Service (GDS) leader in Europa nel campo delle navette aeroportuali e nelle tratte interregionali in autobus. I vettori godono dei benefici di un unico sistema di prenotazione che include la gestione del viaggio, la sua distribuzione, la bigliettazione, il pagamento e l’assistenza. Attualmente Distribusion aggrega e mette a disposizione dei venditori di viaggi un portfolio di 4 milioni di corse servite da oltre 150 operatori partner (tra cui Ouibus in Francia e National Express in Regno Unito) verso più di 2500 destinazioni e più di 200 aeroporti. Agenzie viaggi online con un numero complessivo di visitatori mensili superiore ai 60 milioni e 15mila agenzie fisiche in tutto il mondo si sono affidate a Distribusion per semplificare la vendita di biglietti per viaggi in autobus ai propri clienti.

TravelMatic

Insieme a Fespit ed EspressamenteViaggi, TravelMatic è parte del gruppo Contur, fondato a Torino nel 1981, prima realtà italiana nel campo della consulenza agli operatori turistici. Opera anche fuori dall’Italia in Paesi come Francia, Grecia, Spagna, Portogallo, Dubai, Messico, Venezuela. TravelMatic è la branca del gruppo dedicata all’Information Technology grazie a soluzioni di vendita B2B chiamate SimpleCRS, TravelPlus, DotRed (distribuito da Sabre come Swbe) ed EasyGDS (distribuito da Travelport).

Articoli correlati

Van Hool serie T, ecco la nuova gamma coach

Van Hool T. ‘T’ come ‘turistico’. Su il sipario sulla nuova gamma coach della casa belga. La serie Van Hool T sarà inizialmente commercializzata, nel 2023, con i modelli Van Hool T Alicron (12-13 m), T Acron (10-14 m) e T Astron (13-14 m). Motore? Daf generazione Euro VI Ng d...

Itabus e Movesion insieme…per la mobilità sostenibile

Una nuova partnership per la mobilità sostenibile: Movesion e Itabus hanno stretto un accordo volto a supportare nuove soluzioni di mobilità, green e condivise. I dipendenti delle aziende aderenti ai servizi Movesion riceveranno sconti per viaggiare su Itabus. L’accordo rientra nella più ampia...