Marino bus, azienda pugliese di trasporto passeggeri su gomma anche a livello internazionale, rende noto di aver riservato e messo a disposizione alcuni mezzi dedicati alle iscritte di Komen – Comitato Regionale Puglia per consentire loro di partecipare domani all’Udienza Generale di Papa Francesco in Vaticano. Saranno 700 le volontarie di Komen che si muoveranno alla volta di Roma a bordo di 10 pullman MarinoBus in partenza da Bari, Manfredonia (FG), Lecce, Brindisi, Barletta, Foggia e uno, persino, dalla Basilicata.

Marino Bus, dalla Puglia al Vaticano

Nel corso dell’udienza, presso l’aula Paolo VI, il Pontefice riceverà dalle donne pugliesi la richiesta di una preghiera per il lavoro svolto e, in dono, un’icona di San Nicola con un fazzoletto rosa, simbolo dell’Associazione. Susan G. Komen Italia, prima affiliata europea dell’omonima associazione americana, è un’organizzazione basata sul volontariato impegnata nella lotta ai tumori del seno, organizzatrice – tra le altre cose – dell’edizione nazionale di Race for Cure, celebre evento podistico non competitivo che ogni anno coinvolge in Italia oltre 100 mila persone nonché la più grande manifestazione al mondo sul tema del cancro alla mammella. Il Comitato pugliese è uno dei quattro regionali esistenti, molto attivo nel perseguire a livello locale gli obiettivi generali dell’associazione, in particolare la promozione della prevenzione, il miglioramento della qualità delle cure e il supporto alle donne che hanno subito un intervento.

Marino bus

“L’udienza di Papa Francesco non rappresenta soltanto un importante momento di Fede vissuto insieme dalle Volontarie della nostra associazione ma uno stimolo a continuare a fare di più e meglio, tutte insieme. E siamo davvero liete che MarinoBus abbia subito accolto il nostro invito a fornirci un prezioso supporto organizzativo, curando i trasferimenti verso e da Roma” commenta Linda Catucci, Presidente del Comitato Puglia della Susan G. Komen Italia.

Marino Bus, la parola a Gerardo

“Da decenni, sui nostri bus viaggiano generazioni di pugliesi per raggiungere un tempo solo le diverse aree della nostra regione, poi le numerose mete nel resto d’Italia e oggi le tante destinazioni europee. E, tra chi sceglie i nostri mezzi, moltissime sono da sempre le donne. Ecco perché ci fa enorme piacere sostenere l’associazione Komen in questo importante viaggio a Roma in udienza da Papa Francesco: è un modo per testimoniare la nostra sensibilità verso le istanze del territorio” spiega Gerardo Marino, Amministratore Unico di MarinoBus.

In primo piano

E7S e non solo: le soluzioni di mobilità urbana sostenibile di Yutong

Con lo sviluppo continuo delle città e l’aumento della popolazione, il traffico urbano affronta sfide senza precedenti. Lo sviluppo rapido della tecnologia ci offre opportunità per ripensare il futuro dei servizi di trasporto cittadino. Le città hanno bisogno di soluzioni di mobilità più intelligent...

Articoli correlati

ItaBus, boom di tratte: sono 2.200 i collegamenti al giorno

Cresce il network di Itabus, che dallo scorso maggio è entrata a far parte del gruppo Italo. Maggiore capillarità e più frequenze, per coprire tutta Italia da nord a sud. Un aumento del 40% di chilometri percorsi con l’introduzione di 200 nuove partenze, portandone il totale a 500 giornaliere da olt...