Uber lancia la nuova feature Uber Trasporto Pubblico, il servizio per ricevere informazioni sui trasporti pubblici nell’area metropolitana di Roma direttamente dalla App Uber e programmare l’esperienza di viaggio attraverso le diverse possibilità di spostamento presenti nella piattaforma.  Con questo servizio sarà possibile ricevere aggiornamenti in tempo reale che includeranno opzioni come treno, metropolitana, tram e autobus, facilitando e ottimizzando così l’esperienza di viaggio e spostamento nella Capitale grazie all’utilizzo di un’unica App, quella di Uber. 
L’introduzione dell’opzione Trasporto Pubblico, rappresenta per Uber un ulteriore passo verso l’obiettivo di diventare una piattaforma di mobilità multimodale a 360 gradi, sviluppando soluzioni che supportino la limitazione dell’uso dell’auto privata e offrano una maggiore efficienza negli spostamenti all’interno di grandi centri urbani.
Uber

La App di Uber, a Roma fornirà anche informazioni sul trasporto pubblico

“Oggi presentiamo Uber Trasporto Pubblico, un servizio che rivoluzionerà il tradizionale utilizzo della piattaforma permettendo di ricevere informazioni anche sui mezzi pubblici e mixare diverse opzioni di spostamento per arrivare alla propria destinazione in modo pratico, veloce e anche conveniente”,commentaLorenzo Pireddu, General Manager di Uber Italia.“Questa integrazione è un altro passo decisivo verso la creazione di una piattaforma di mobilità completa che costituisca una reale alternativa all’utilizzo dell’auto privata, facilitando tutti gli utenti negli spostamenti quotidiani attraverso diverse alternative adatte alle loro esigenze”.
Per accedere al servizio basta selezionare sull’app la voce “Trasporto Pubblico”, nel momento in cui si inseriscono i dettagli della propria destinazione di viaggio. Appariranno in tempo reale le combinazioni di itinerari e trasporti disponibili, in cui ai tradizionali mezzi Uber, come Uber Black o Van, si affiancheranno anche quelli pubblici. Inoltre, sarà disponibile in anteprima il relativo preventivo di spesa insieme a tutte le info necessarie sul percorso e le modalità di spostamento. 
Dopo Londra, Parigi e Lisbona, Roma rientra tra le grandi capitali europee ad avere introdotto i mezzi pubblici nella App di Uber. Nella Capitale, Uber è già presente con il servizio Uber Black, Van e Lux e anche con l’iniziativa Uber Office, una speciale promo lanciata a metà novembre per offrire ai lavoratori che si devono spostare durante questo momento di emergenza, corse sicure con sconti fino al 40%. Sempre a Roma sono, inoltre, disponibili i monopattini e le ebikes di Lime, il cui servizio è integrato nell’applicazione Uber.

In primo piano

Articoli correlati

Indra, a Parigi salto di qualità nei servizi di pagamento dei trasporti

Indra, una delle principali aziende nel settore della biglietteria, si sta preparando a fare il salto di qualità a Parigi e nella regione dell'Ile-de-France, rivoluzionando i servizi di pagamento nel settore dei trasporti nell'area. L'azienda spagnola mira a diventare un nuovo punto di riferimento n...