Il Consiglio di Sorveglianza di Daimler Truck ha nominato Karin Rådström nuovo Ceo del gruppo partire dal 1° ottobre 2024. Il suo incarico durerà fino al 31 gennaio 2029. Prima di entrare a far parte del gruppo nel 2021, Karin Rådström ha lavorato in Scania – l’abbiamo intervistata nel 2019 mentre ricopriva la carica di Vicepresidente, Responsabile Vendite e Marketing (e ancora prima nel 2018 in occasione di uno suo passaggio in quel di Trento, sede Italscania).

Karin Rådström succederà a Martin Daum, che si dimetterà dalla carica di CEO. Martin Daum rimarrà come membro effettivo del Consiglio di gestione fino al 31 dicembre 2024, per favorire un passaggio di consegne senza intoppi.

Karin Rådström è il nuovo CEO di Daimler Truck

Karin Rådström è entrata a far parte del Consiglio di Amministrazione di Daimler Truck nel 2021 e da allora è responsabile di Mercedes-Benz Trucks. Prima di entrare in Daimler Truck, ha supervisionato le vendite e il marketing come membro del Comitato esecutivo di Scania. In precedenza ha ricoperto anche la posizione di Senior Vice President, Head of Buses & Coaches, sempre in Scania.

Daimler Truck sottolinea che “In un breve periodo di tempo, ha rimodellato con successo la redditività del gruppo e ne ha promosso la trasformazione verso la sostenibilità. Con lungimiranza e spirito imprenditoriale, ha introdotto una gamma di nuovi camion elettrici a batteria e, insieme al suo team, si è concentrata sul cliente, migliorando l’offerta di servizi e aumentando la soddisfazione dei clienti”.

Articoli correlati

Roma, parte la sperimentazione del servizio bus a chiamata

A Roma è in partenza un nuovo servizio di bus a chiamata, operativo sette giorni su sette, inclusi i festivi, dalle 5:30 alle 24:00, a partire dal quartiere Massimina. Questo servizio è finalmente realtà: viene erogato da Autoservizi Riccitelli in nome e per conto di Atac nell’ambito del subaf...

La nuova proprietá di IIA vuole cessare la produzione a Bologna

La nuova proprietá di Industria Italiana Autobus, vale a dire l’azienda Seri Industrial cui fa capo Vittorio Civitillo, ha comunicato oggi 2 agosto ai lavoratori l’intenzione di cessare la produzione a Bologna e trasferire 77 lavoratori a Flumeri con decorrenza dal 16 settembre. Provvedi...
News