Nell’ambito della sua partecipazione – con uno stand di 2000 mq incentrato su sostenibilità e servizi presso hall 4 stand 420 – al Salone BUSWORLD, che si tiene a Bruxelles dal 18 al 23 ottobre p.v., quest’anno IVECO BUS sarà presente con la concessionaria Socom Nuova di Napoli anche presso lo stand INDCAR, dove esporrà un Daily in versione minibus urbano acquistato recentemente dalla Regione Campania al fine di migliorare la gestione dei suoi servizi di linea e di rinnovare il parco autobus campano.

Socom Nuova

Socom Nuova al Busworld

Il veicolo fa parte di una fornitura di 64 autobus urbani M3 classe I, modello Mobi 7RLF, oggetto di una gara indetta lo scorso anno dall’ Agenzia Campana Mobilità Infrastrutture e Reti (ACaMIR) e aggiudicata a Socom Nuova nell’ambito dell’imponente piano di rinnovo del parco mezzi destinati al trasporto persone di cui la Regione Campania si è fatta promotrice. Elemento determinante per l’aggiudicazione della gara è stata la sinergia tra IVECO BUS, la concessionaria Socom Nuova e INDCAR, l’azienda spagnola specializzata nella costruzione di carrozzerie autobus per mini e midibus che, insieme, sono state in grado di proporre un prodotto affidabile e di qualità, corrispondente a tutti i desiderata espressi dalla Regione attraverso il bando. L’acquisto rappresenta la più importante fornitura in Italia di autobus urbani di 7 metri di lunghezza su telaio IVECO 70C18/P, che saranno destinati, attraverso ACaMIR, a otto aziende TPL operanti sul territorio regionale, e dimostra ancora una volta fino a che punto il Daily minibus sia totalmente flessibile ed in grado di offrire una risposta completa e soddisfacente a qualunque necessità del cliente.

Socom Nuova, i mini nel dettaglio

I minibus urbani oggetto della fornitura sono dotati di cambio Hi-Matic a 8 rapporti ed equipaggiati con i più moderni sistemi di Intelligent Transport System (ITS) per garantire non solo elevati standard di sicurezza a bordo ma anche un vero e proprio piacere di guida e di viaggio, sia per il conducente sia per i passeggeri. Come gli altri modelli della gamma alla quale appartengono, sono caratterizzati dalla storica robustezza del telaio e da una versatilità illimitata, per adattarsi ad ogni tipo di missione e sostenere efficacemente anche i continui stress del traffico cittadino. Vantano inoltre un’eccezionale capacità passeggeri, con 8 posti a sedere e 32 in piedi, oltre a una postazione specifica progettata per ospitare una sedia a rotelle. La fornitura sarà seguita da Socom Nuova, concessionaria IVECO con una storia radicata e un’esperienza consolidate da 56 anni di attività, che consegnerà i minibus in diverse tranches successive entro maggio 2020.

In primo piano

Interservice e HÜBNER, intesa vincente. Nel nome della proattività

Tutto è iniziato nella primavera del 2023, quando Paola Perusi, Key Account Manager di HÜBNER Italia, e Marco e Davide Campari – rispettivamente Direttore Generale e Responsabile Commerciale Bus&Rail Interservice – hanno deciso che c’erano tutte le carte in regola per porre le basi di una profic...

Articoli correlati