Isuzu Novociti Life, l’ultimo arrivato del marchio turco, è sbarcato a Lodz, in Polonia. In ben 24 unità. La consegna si inserisce all’interno di un più ampio piano di rafforzamento dell’export. In Italia è stato consegnato un quartetto di Novociti Life alla società Ias Autolinee Scura.

Isuzu Novociti Life

Isuzu Novociti Life, la prima commessa italiana a Scura

L’Isuzu Novociti Life ha rappresentato la principale novità del costruttore turco Isuzu al Busworld Turchia dell’aprile 2018. Otto metri a pianale ribassato, il Novociti Life può caricare a bordo fino a 60 persone ed è caratterizzato dal motore Fpt Nef 4. Per la prima volta, infatti, un autobus Isuzu è equipaggiato con motore Fpt. Nello specifico, si tratta di un quattro cilindri da 4,5 litri e 186 cavalli. Per quanto riguarda il design, il Novociti Life si richiama all’estetica del “fratellone” Citiport.

L’open day di Officine Mirandola in Piemonte

Settimana scorsa Officine Mirandola, dealer italiano di Isuzu, ha invitato i clienti del nord ovest d’Italia a provare la gamma presso l’officina Gm Gallo a Villafranca Piemonte. A disposizione, il Novo Ultra nella configurazione da 29 posti passeggeri, il Visigo, il Novociti da 54 posti e, naturalmente, il Novociti Life.

La maxi commessa rumena

Recentemente un Novo Ultra ha iniziato a prestare servizio di navetta per il castel Juvale, in val Venosta (provincia di Bolzano), che ospita il museo che il celebre alpinista Reinhold Messner ha voluto dedicare alla montagna. L’anno scorso l’azienda turca ha siglato il più grande accordo di esportazione nella sua storia. Isuzu consegnerà infatti 104 Citiport (urbano da 12 metri) nella città rumena di Constanza. I mezzi circoleranno con la livrea dell’operatore di trasporto pubblico Bers.

In primo piano

E7S e non solo: le soluzioni di mobilità urbana sostenibile di Yutong

Con lo sviluppo continuo delle città e l’aumento della popolazione, il traffico urbano affronta sfide senza precedenti. Lo sviluppo rapido della tecnologia ci offre opportunità per ripensare il futuro dei servizi di trasporto cittadino. Le città hanno bisogno di soluzioni di mobilità più intelligent...

Articoli correlati

Tper Bologna, prorogato il contratto di servizio tpl fino al 2028

Tper gestirà il servizio di trasporto pubblico locale di Bologna fino al 29 febbraio 2028. Con una delibera, il Comune ha allungato il contratto all’operatore, chiamato dal sindaco Mattia Lepore ad alzare l’asticella – incrementando l’efficienza e la qualità del tpl sotto le ...
Tpl