TRAVEL 874x90

L’offerta Isuzu si completa con la gamma Grand Toro disponibile nelle versione Classe II e Classe II. Si tratta di un 8,5 metri con motore posteriore che accetta la sfida del mercato e rilancia in termini di sicurezza e comfort. Gli interni, infatti, si presentano ben organizzato con un’altezza da non far ingobbire nemmeno gli over ‘uno e novanta’.

Isuzu Grand Toro, i passeggeri al centro

Nella configurazione standard c’è posto per 37 sedute (aggrappate direttamente al pavimento) più sei per i passeggeri che viaggiano in piedi a cui si aggiungono la poltrona del conducente e la postazione disabile che accede all’interno grazie al sollevatore posto sullo sbalzo posteriore. Convincono i particolari come i service set e i montanti delle cappelliere così come il posto guida che garantisce elevati standard di comfort per l’autista. Come già anticipato in apertura il Grand Toro presenta il motore anteriore, soluzione tecnica che il costruttore turco gestisce con una certa naturalezza su alcune gamme a listino. Qui l’alloggiamento e l’insonorizzazione sembrano aver fatto un ulteriore passo in avanti consegnando al mercato un modello silenzioso e dove il classico ‘sarcofago’ a vista è un ricordo lontano.

Isuzu Grand Toro

Grand Toro, la meccanica e la sicurezza

A muovere il Grand Toro di casa Isuzu pensa il 4 cilindri Cummins da 210 cavalli. Il 4,5 litri americano offre uno spunto deciso e una curva di coppia alta su tutto l’arco di utilizzo dialogando in armonia con la trasmissione automatica Allison T3270R xFE AT che presenta sei rapporti più la retro. Il ‘piccolo’ Classe II sull’anteriore poggia sulle classiche paraboliche in lega di acciaio mentre dietro sono previste le sospensioni ad aria. Al top il pacchetto sicurezza. Da manuale i freni a disco, il sistema pneumatico a doppio circuito con EBS,ABS, ASR, regolazione automatica. Tutti i prodotti Isuzu Bus sono distribuiti in Italia da Officine Mirandola

Articoli correlati

Giro d’Italia, l’autobus MAN Lion’s Coach dell’Astana

Il MAN Lion’s Coach della squadra ciclistica kazaka di serie A Astana Premier Tech, in gara al Giro d’Italia 2021, apparentemente sembra un comune autobus da turismo. Lungo 14 metri e dalla livrea turchese, nasconde in realtà al suo interno lavatrici, poltrone girevoli, tende retrattili, macchine da...

Da Varese al mare in autobus con Autolinee Varesine e STIE

Anche quest’estate Autolinee Varesine, in collaborazione con STIE, porterà al mare i turisti del varesotto e dell’altomilanese. L’azienda di trasporto ha infatti confermato anche per il 2021 il servizio di autobus per l’Emilia Romagna e la Liguria, in partenza dal 26 giugno.