Irizar Group si è aggiudicato il contratto di acquisizione di 43 autobus e 9 caricatori per il servizio di trasporto pubblico urbano passeggeri di Guimarães.

Del totale, 17 sono autobus elettrici Irizar ie bus a zero emissioni lunghi 12 metri, 16 sono autobus urbani diesel di classe I e 10 sono autobus interurbani diesel di classe II, entrambi del modello Irizar i3 Low Entry e con lunghezze rispettivamente di 12 e 12,75 mt.
Oltre ai veicoli elettrici, verranno forniti 9 caricatori (150 kWh) da Jema Energy, società dell’Irizar Group, che saranno installati nei depositi per la ricarica notturna degli autobus.

Come caratteristica comune, tutti gli autobus sono dotati di pianale ribassato e piattaforma per PMR per facilitare l’accesso dei passeggeri e dispongono di uno spazio interno riservato a PMR, oltre a sistemi antincendio.

Oltre ad apportare i benefici ambientali di zero emissioni di CO2 e bassi livelli di rumorosità, soprattutto nel caso degli autobus elettrici, tutti si distinguono per il design moderno e accattivante e per massimizzare la sicurezza, l’efficienza, l’accessibilità e il comfort. Questi veicoli andranno a rinnovare completamente l’attuale flotta del servizio urbano e municipale del comune di Guimarães, riducendo drasticamente il livello di emissioni.Tutti questi veicoli verranno consegnati nel corso di quest’anno.

Così Irizar Group continua a guadagnare terreno e a consolidare la propria presenza in Portogallo nei mercati privati, interurbani e urbani. Aumenta sempre di più il numero di grandi, medie e piccole aziende che scommettono su Irizar, mostrando totale fiducia.

In primo piano

Tutto il mondo di Iveco Bus per la transizione energetica e digitale

Al Busworld Europe 2025 di Bruxelles, abbiamo incontrato Giorgio Ravizza, Responsabile Mockup e VR, Federica Balza, Responsabile Energy Mobility Solutions, Julien Cappone, Digital Product Specialist Iveco On e Gianluca Annunziata, Business Director Italy di Iveco Bus per farci raccontare tutto l&#82...

IBE Driving Experience 2025: ecco come è andata la due giorni di Misano

È andata bene, lo diciamo subito. Se la Romagna è sempre la Romagna, IBE Driving Experience a Misano, nel suo piccolo, ma nel grande del circuito dedicato a Marco Simoncelli, è sempre IBE Driving Experience. Una due giorni nella quale costruttori, operatori, autisti e appassionati del mondo dell’aut...

Articoli correlati

Flixbus sbarca anche in Australia

L’Australia diventa il quarantacinquesimo Paese che sarà collegato dal servizio FlixBus: le prime corse saranno operative da giovedì 20 novembre e permetteranno di raggiungere Melbourne, Canberra e Sydney, le principali città nella parte sudorientale del Paese. L’itinerario prevede anche fermate str...
News