Il conducente Roberto Tonoli, 61 anni, non ce l’ha fatta. Lo schianto dell’autobus Flixbus avvenuto a metà dicembre nelle vicinanze di Zurigo non gli ha lasciato scampo. Era su mezzo insieme al collega Mauro Federico, al quale aveva da poco ceduto la guida. Il bilancio delle vittime si alza a due: nello schianto era morta una passeggera 37enne.

L’autobus apparteneva all’azienda Stav di Vigevano, vettore Flixbus. Un dettaglio di cronaca, questo, che non deve distogliere l’attenzione dalla tragedia avvenuta sull’autostrada svizzera. L’autobus stava percorrendo la tratta Genova-Düsseldorf. Neve e ghiaccio hanno fatto sbandare il mezzo, finito contro un muro alle 4.15 del mattino. Tonoli è entrato in coma ed è stato operato alla gamba. Si è spento lunedì.

VI RIMANDIAMO A QUESTO ARTICOLO PER LA CRONACA DELL’INCIDENTE

In primo piano

Articoli correlati

Quasi un miliardo di investimenti: il Leone ha presentato il piano MAN2030+

MAN Truck & Bus ha annunciato di aver raggiunto un accordo con i rappresentanti dei lavoratori sul programma MAN2030+, assicurando tutti i siti produttivi in Germania e pianificando quasi 1 miliardo di euro di investimenti interni, insieme a un’ampia riduzione dei costi. Il Leone ha così formali...
News